mercoledì, dicembre 12, 2007

IL MIO FUNGHETTO


Ho ritrovato il mio funghetto!
Ma li vendono ancora questi bellissimi giochini di vera manualità? Non riesco a trovarli in nessun negozio. Sarebbe anche una bella idea per un regalo. Altro che Winx e Pokemon!
Dai meandri del trasloco è riemerso il mio affezionatissimo funghetto!
Da bambina ci passavo ore, poi non sapevo mai cosa fare di quei lunghi tubolari, ma mi divertivo come una matta.
Ieri ho insegnato la tecnica ai miei bambini.
Ora sono lotte a chi se lo accaparra per primo!

14 commenti:

Anonimo ha detto...

non ci posso credere........
ho appena visto adesso questo funghetto in questo video
http://www.marthastewart.com/portal/site/mslo/menuitem.3a0656639de62ad593598e10d373a0a0/?vgnextoid=4d4fed7957d42110VgnVCM1000003d370a0aRCRD&rsc=type_1&video_id=0&autonomy_kw=tea%20pincushion

e mi chiedevo.... ma esistono in italia queste cose ????
e adesso tu me ne dai la conferma!
dove posso trovarne uno uguale?

baciotti
Michela

http://mubbletown.over-blog.net/



ps nel video puoi trovare un'idea carina su come usarlo!!

Unknown ha detto...

Questo "funghetto" si può fare anche in casa:si usa un rocchetto vuoto di legno e si piantano 4 chiodi vicino al foro. Avrai un attrezzo un poco "vintage", ma la cui funzione è la stessa del tuo funghetto. Buon divertimento ai tuoi bambini!

fux ha detto...

@ cara Michela, sono andata subito a vedermi il video di Martha Stewart. E' vero, c'è proprio un funghetto come il mio!
Che combinazione di tempi, a volte!
Anch'io chiedo a tutte: qualcuno sa dirmi dove acquistare il funghetto?
@erica: cara Erica, chissà se sei la Erica F. che dico io. Lo sai che ci ho proprio pensato a farne uno rudimentale. Ma mi piaceva un bel funghetto rosso! So già che non sarà mai bello come il mio originale.

fux ha detto...

@michela: ho provato a lasciarti un commento sul post dei tuoi bellissimi sottotazza, ma non riesco a pubblicarlo.
Riproverò.

thecatisonthetable ha detto...

Funghetto?! Uhm... carino... faccio brutta figura se chiedo a cosa serve?! :-(

fux ha detto...

@thecatisonthetable: carissima, no, nessuna brutta figura. Forse non mi sono spiegata bene io! Fa un tubolare: lo vedi uscire dal buco sotto al fungo.

Marina F. ha detto...

Che bei ricordi...anch'io lo possedevo, ma chissà che fine ha fatto ....

Marina F. ha detto...

Che bei ricordi...anch'io lo possedevo, ma chissà che fine ha fatto ....

thecatisonthetable ha detto...

Spettacolo! Ho capito (e ho anche aperto gli occhi!!! Ho visto!!!). Io, più o meno per lo stesso scopo, usavo la maglieria magica di Barbie (che era molto meno "romantica") e facevo beghi lunghissimi... ricordo ancora una cravatta in maglia rigorosamente tubolare (i pezzi dritti non ho mai imparato a farli!) larga 2,5 cm, metà verde pisello e metà a righe bianche ed arancioni, regalata al mio papà... la conserviamo ancora in mezzo a tutte le sue cose!
Mitica Fux!

thecatisonthetable ha detto...

PS: ma come si usa?! :-)

Anonimo ha detto...

cara Francesca
il tuo commento mi è arrivato e ti ringrazio molto per i complimenti che mi hai fatto.

un abbraccio
Michela

http://mubbletown.over-blog.net/

Anonimo ha detto...

Io ne corservo gelosamente due ... uno è di quando ero bimba e l'altro l'ho trovato anni fa in una merceria che ha di tutto!
Carina anche la versione "funghetto" ... io ho 2 bruchetti!!! :0)

.C annA ha detto...

Wow: il papà del moderno Tricotin a manovella!
Sicuramente funzionerà meglio di certe diavolerie moderne!

:)

Anonimo ha detto...

E adesso che ci fai con questi intrecci?