sabato, luglio 28, 2007

MIO BIGLIETTO DA VISITA




Mio fratello credo mi abbia dato almeno venti soprannomi nell’arco della mia vita, anzi della sua, visto che ha due anni meno di me.
Fux è uno dei tanti e sinceramente non ha nessun significato, se non il fatto di cominciare con la F come il mio nome, Francesca.

Quando si è trattato di realizzare il logo della mia attività ho subito chiesto aiuto al mio carissimo amico ed ex collega, grafico esperto e aggiornato nelle “moderne tecniche” (io ero rimasta al medioevo!).

Li ringrazio tanto tutti e due. E sempre un grazie infinito alla mia cugi per aver tanto insistito affinchè aprissi un blog.


Ho scelto subito FUX perché mi identifica e perché corto e… non significa niente. I vari “l’ape operosa”, “mani di fata” o altri melensi e sdolcinati modi di dire non mi si addicevano per niente.

L’ago e il pennello sono i due strumenti che più mi rappresentano. Poi ci sono il ditale, le forbici, il cutter, la rotella, le stecche, il tappetino verde di gomma, la pistola a caldo (con la quale mi ci sono anche ustionata due settimane fa! Acc……!), le pinze.

Poi TUTTO FATTO A MANO. Fondamentale.

E poi il mio nome: Francesca Ghiglione o Francesca Tonazzi? Francesca Ghiglione in Tonazzi? Meglio Francesca Ghiglione Tonazzi! Perché da quando sono moglie e mamma, essendomi trasferita dalla mia Genova alla Udine di mio marito, uso tanto anche il mio cognome da sposata.

Nel mio biglietto da visita ci sono tutte queste cose. Ovviamente anche i miei recapiti.


In questi giorni che sono a Valbruna (vicino al confine con l’Austria) molti quando leggono Fux dicono:
“Ah…Fux… Volpe!”

Vaglielo a spiegare….

3 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Ma quanto rompe questo anonimo!
La sua pappardella non ha nessun senso e penso abbia stufato tutti i lettori.Mi chiedo se il suddetto non abbia niente di meglio da fare!
Bello il tuo biglietto da visita.
A presto.Erica

Anonimo ha detto...

fox = volpe in inglese :) ;)