sabato, luglio 28, 2007

FRA POCO FESTA DI VALBRUNA 2007

Io vengo dal mare, ma appena ho sposato il mio principe friulano e mi sono trasferita Udine, mi sono innamorata di Valbruna e delle sue Alpi Giulie.
Vi mostro quello che vedo ogni giorno dal mio fiorito eremo estivo (eremo anche invernale) e che mi apre letteralmente il cuore.















Respirate bene questo profumo di bosco… e venite alla festa del paese il 5 Agosto dalle h10 alle h20.
A passeggio per il paese, fra chioschi, artigiani, case e cortili, cosa da fare, da mangiare e da portare a casa, vedrete anche la mia bancarella FUX TUTTO FATTO A MANO!
Sono nel giardino di Irma che nel suo laboratorio cucina dolci squisiti e assolutamente genuini assieme alla figlia Monica. Chi li ha già assaggiati, lo sa!

Vi trascrivo la nota dei volantini che in calce recita così.

IMPORTANTE :In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà ugualmente, portate un bell’ombrello! Gli ombrelli belli mettono allegria e in caso di pioggia sarà premiato l’ombrello più bello del Primo Concorso Nazionale Ombrelli Belli della Festa a Valbruna 2007!

E che Dio ce la mandi buona!

11 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gallinavecchia ha detto...

Se potessi verrei di corsa. Per conoscerti, per vedere le cose splendide che fai e per potermi inebriare di fiori, di verde e di rocce. Perché per quanto riguarda la montagna, con me sfondi una porta aperta. La amo, semplicemente. In tutte le sue varianti. Ma quella estiva è quella che considero più mia.
Un bacio e ancora mille complimenti per i tuoi bellissimi lavori
Gallinavecchia

TORTALCACAO ha detto...

Franci, hai di che riempirti gli occhi e il cuore di cose belle. L'angolo di montagna che ci mostri è molto bella.
Nota per ANONIMO: ma che c'azzecca ? Pensi che interessi a qualcuno? Certo che l'invidia è un sentimento forte eh? ciao ciao!

fux ha detto...

...abbiamo pena di questi poveri dementi...adesso provo a cancellare questa porcheria!
Francesca

marisa ha detto...

Bellissimo il tuo posticino in montagna...e' come un bel sogno ..mi piacerebbe poter venire ma e' un po' lontanuccio.
Per anonimo : troppo lungo il commento...o la locandina che hai affisso...e' un po' noioso da leggere e non e' molto chiaro il concetto.

DIANA ha detto...

gli anonimi rompono ancora??basta cancellarli!!!
magari tra qualche anno vengo a fare un giro dalle tue parti e intanto ti mando gli auguri per tutto!!!!anche per il progetto di Natale!!

Gallinavecchia ha detto...

In risposta all'uovo che hai deposto nel mio pollaio, la montagna della foto non la conosco, ma era talmente bella che non ho saputo resistere. E poi, non avrei potuto sceglierne una tra le tante italiane che amo. Così, meglio una sconosciuta ;-)

Claudia ha detto...

WOW - cresciuta in montagna, trasferita in pianura, grande nostalgia... grazie, mi hai ritemprato!!!
come si fanno a cancellare gli stupidi messaggi anonimi (ancor + stupidi proprio perchè tali!)
grazie
Claudia

*Federica* ha detto...

franci grazie delle meravigliose foto che davvero trasmettono sernità. che begli scorci, che meraviglia di montagne. adoro anch'io i monti! inboccalupo per i mercatini e miracocmando poi posta le foto;) baci baci fede
per cancellare i commenti della gente idiota che non ha nulla di meglio da fare nella vita (che dev'esser molto triste di conseguenza) che scrivere quel genere di cose, basta che entriate nella pagina classica dei commenti una volta loggate con il vostro username, e vedrete che vicino ad ogni commento ci sarà il disegnetto di un bidoncino dell'immondizia e cliccate li, su elimina!!!

Simonetta ha detto...

Ahhh che meraviglia,io adoro la montagna e non nascondo un pizzico d'invidia ;))))Complimenti per i bellissimi lavori che fai e per le belle foto! Grazie :)))

PAOLETTA ha detto...

Mamma follettaaaaaaaa che incanto. io vivevo in montagna e ora vivo a Treviso in un paesaccio pieno di nebbia in inverno e afosissimo in estate, che invidua ciao paola .