sabato, luglio 28, 2007

PORTAGIOIE IN PROGETTO


Un mese fa ho ricevuto una mail. Una richiesta interessante per me. Partecipare ad una rivista creativa con un mio lavoro. Uscirà nel numero del Natale, la qual cosa mi fa solo onore.
Ho pensato a qualcosa che, chi legge, possa realizzare e poi regalare alle amiche a Natale. Che non sia troppo difficile, ma che abbia qualche trucchetto da svelare. E poi (perché no!) che dia l’occasione di utilizzare anche quegli scampoli rimasti nel cassetto alla fine di altri vecchi lavori.
Ho aperto il baule della nonna Gina. Il tema era il ROSSO. Ho trovato una dozzina di tessuti diversi, ma ognuno rigorosamente con un po’ di rosso. Teline, sete splendide che chissà di quale meraviglioso abito degli anni ’60 saranno stati gli avanzi preziosi. Ho comprato un nastro rosso scuro di organza, tante perle che sembrano di pietra e tintinnano e il lino ecrù.
Appena le mie dita me lo permetteranno, realizzerò il progetto: portagioie a sacchetto. E pensavo di personalizzarli con le iniziali del nome di chi li riceverà a Natale.
Non vi preoccupate, lo pubblicherò contemporaneamente anche sul blog.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma perchè non ci aggiorni su come procede il lavoro? Personalmente sono molto curiosa... penso che lo siano anche tutte le altre tue fans! Un saluto da Genova

Anonimo ha detto...

Basta sacchettiiiiiiii!!!!!!!!!!! sacchetti porta bigodini, sacchetti per la biancheria, salvapadelle, persino le bomboniere a sacchetto ora i portagioie a sacchetto.....scusa Francesca sono pure ben fatti ho visto che hai le manine d'oro e mi piace molto il tuo blog che visito spesso.E che sono un'amante del cucito creativo e mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo......per il resto ti ammiro moltissimo.Mery