mercoledì, novembre 29, 2006
PENNE FIORE
Il Natale incalza. Le manine hanno da fare, ma anche la testa!
Io avrò avuto 6 anni. La signora Avegno dice alla nonna Gina, che le ha appena fatto un bellissimo tailleur: "Ah, signora Gina come vorrei avere le sue mani!" e la mia nonna "Signora Avegno, non sono le mani... è la testa!".
Io sarò stata alta un metro e un gingerino, ma ascoltavo sempre attentamente e questa frase mi ritorna ancora oggi alla mente.
Ogni volta mi viene da sganasciarmi.... ma sono sante parole. La manualità c'è o non c'è. Io non mi ricordo neanche più di averla, però so che mi piace vedere il risultato. Quello che invece non si vede proprio sono tutti i ragionamenti che faccio prima. A volte la testa frulla così tanto che non riesco neanche a prendere sonno.
Ora il Natale incalza. Le manine laboriose producono, ma anche la testa non scherza e crea.
Ho scelto i fiori più belli (sembrano veri) per fare le mie vendutissime penne-fiore. Quella penna che deve stare vicino al telefono e guai a chi la sposta. Provate un po' a mettervela in tasca!
(Tutti i fiori del cesto sono penne.)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
io voglio la penna fragole!!!
carinissime!
Fra
Gentile Signora, desidererei acquistare una delle sue penne fiore. Non potendo raggiungerla, facciamo che me la consegna dove lei sa.:-)
Sono bellissime.
A presto.
Laura, intanto sceglila!
La più viola che c'è. Direi l'anemone. A te, invece, devo fare una domanda.Ma in privato, madame.:-)
geniale! la penna che non si mette in tasca....
Posta un commento