mercoledì, maggio 09, 2007

DAI CHE CE LA FAI!


Io esco e vado. Di corsa. Dopo poco sono già in mezzo ai campi. Lo scorso mese erano giallo intenso dei fiori di colza, ora verdi del grano non ancora maturo e rossi di papaveri. I gelsi sono carichi di foglie e di more. Il treno ogni tanto mi passa laggiù e fischia. Gli uccelli cinguettano. Questa natura mi piace e corro. Poi prego guardando il cielo blu. Quando pioviggina pazienza. E corro. Oppure mi organizzo il lavoro che mi aspetta a casa. E corro. Non mi piace tanto mentre lo faccio! Si fa una bella fatica. Mi sembra continuamente di volermi fermare, ma mi dico "dai che ce la fai!". Quando arrivo alla mia meta stringo i denti e torno indietro. Avvicinandomi a casa a volte mi tocca anche fare un cenno di saluto a qualche vicino. Di questo farei volentieri a meno, viste le mie condizioni di podista grondante.
Urca, ragazzi, 50 minuti. Ce l'ho fatta. Ffffffffffiuuuuuuuuuuu....

7 commenti:

DIANA ha detto...

..quasi quasi corro anch'io...sui campi da te descritti deve essere una favola..ma sì che ce la fai!!apri i polmoni e VVAAAAAIIIII!!!!!ciao e buona giornata!

Laura ha detto...

Ti ho linkata. Un abbraccio
Laura

P.S. Un giorno ti racconterò come anche io mi diletti a cucire e ricamare pur non sapendo neanche attaccare un bottone. Anzi, ci farò un post!

DIANA ha detto...

buona festa della mamma con tre splendide"canaglie"!!!

Anonimo ha detto...

Scusa Fux, ma da quanto tempo non correvi più?
Perchè se hai appena cominciato non credo che tu possa correre per 50 minuti di fila, se invece ci vai regolarmente allora tutto è possibile.
Poi mi devi spiegare come ti organizzi, se ho capito bene, hai un marito, tre figli, una casa grande, hai questa attività creativa, cucini molto bene, vai a correre, insomma, come dicono dalle mie parti "faso tuto mi". Sei un femoneno, oppure hai qualche aiuto e non lo dici?
Saluti

fux ha detto...

Cara ...., mi piacerebbe chiamarti, ma non so come ti chiami! Ah ah ah ah. Mi hai fatto ridere da matti!
Io non sono una "faso tuto mi"! Ti voglio rassicurare: la mia casa non è assolutamente grande, anzi, e inoltre ho un aiuto per pulirla.
Quando abbiamo deciso di avere il terzo figlio, ho cambiato mestiere per poter dedicarmi alla mia famiglia numerosa e poter lavorare, ma senza orari fissi. In questo modo evito solo le pulizie, che non amo gran che fare.

Per quel che riguarda la corsa, ti dico che ho cominciato a correre due mesi fa, con gran fatica, ma tanta costanza: prima 20 min, poi 22, poi 25 etc. Ora 50. Corro tre volte alla settimana e tristemente rubo il tempo al mio lavoro. Lavoro fino alle h16 e poi vado a prendere i miei tre bambini a scuola. Io direi piuttosto di essere una di quelle che la sera cadono stanche nel letto.

Un abbraccio.
Francesca

N.B. Tanti auguri a tutte le mamme che leggono. Tu sei mamma?
Diana, un abbraccio.

fiorelabs ha detto...

50 minuti di corsa??? farei un infarto..... però mi hai venire voglia di provare... prima 2, poi 5, poi 7 minuti... forse cos' ce la posso fare!
Ho postato le altre piastrelle PW.. il mio sampler va avanti!
Un baciotto
Fiore

FEDERICO GHIGLIONE ha detto...

beh .... come tuo coach sono più che fiero.
e ora speriamo che arrivino le soddisfazioni. ..... non so se mi rendo conto di quello che dico.

rosco-runner