lunedì, maggio 16, 2016

BUSTINA CON NASTRO TAFFETA' E PIZZO


Le forme semplici non sempre sono facili da realizzare. Sartorialmente parlando questo è già un corso avanzato!!!
Questo portaconfetti è fatto a forma di busta e si chiude inserendo la patella sotto al nastro.


I materiali scelti da Noémie sono stati il lino ecrù e il pizzo.
I colori scelti erano l'ecrù, il panna, il rosa e il verde menta, ma io ho preferito fare a meno di quest'ultimo.
A tutto ciò ho abbinato un nastro rosa antico in taffetà per dare risalto al pizzo vintage. La fodera è in cotone rosa pallido.


Per poter inserire una frase scelta dalla cresimanda, ho impostato un semplice bigliettino, piegato a fisarmonica ed ho scelto un simbolo nei colori intonati.


Questa bustina potrà essere facilmente utilizzata in tantissimi modi e tenuta in borsetta con dentro il rossetto o le lenti a contatto o la chiavetta USB o i biglietti da visita o le card dei negozi...
Possono venire mille altre idee.


Noémie ha scelto confetti bianchi di mandorla. Ma poi, per la degustazione un bel mix di bianchi e rosa cioccomandorla, che ormai si sa che vadano a ruba!


Dentro alla bustina i confetti sono impacchettati in un quadrato di tulle.


Nessun commento: