mercoledì, febbraio 03, 2016

PIZZI VINTAGE DELLA NONNA GINA


Vuoi "mettere" (espressione della nonna Gina) un pizzo vintage-vero o un pizzo nuovo?
Non c'è neanche paragone.
In questa scatola della mia nonna  c'era ogni sorta di nastrino, pizzetto, merletto... per me materiale preziosissimo.


Era necessaria una bella riordinata alla FUX in questo ben di Dio.

 
Mi sono fatta con scoth e cartoncino una sessantina di cartoncini tutti uguali...
... e questo è il risultato. Almeno ora so cosa ho.



Ogni pizzo ha la sua storia. Quello rosso è ricamato a mano!!!


Questi dorati con gli strass rosa sono due polsini e un colletto di un abito da sera degli anni Sessanta della mia mamma.


Sono soddisfatta del riordino!


Prossimamente vedrete qualcuno di questi merletti cucito in un segnalibro di cresima o su una borsa in tessuto.


Uno bello come questo, però, non ce l'ho più.
:-(
Lo avevo applicato su questa bella borsa.


Nessun commento: