Il mio mare, gli amici del cuore, i parenti. Le cene sotto la luna, gli scogli, i sassi di Camogli. I centri estivi sotto il sole cocente, i gavettoni, le docce rinfrescanti. I fiori del mio giardino, il caldo della città, il fresco della montagna. Le zanzare di città, i gechi di campagna, i topolini di montagna. Fare i cuochi per 20 persone per una settimana. Il profumo del bosco, lo scroscio del torrente gelato e trasparente. I funghi porcini, 70 vasetti di marmellata (more, mirtilli, lamponi, albicocche e prugne), le grigliate con gli amici. Le torte di Irma e la Sacher a Vienna degli altri, le mie insalate. Preoccupazioni, operazioni, mal di testa, braccio rotto di Chiaretta. Le mancate gite in bici, le mancate giornate in piscina, le mancate calate al mare. Le risate, le chiacchierate, le passeggiate. Il sentiero ritrovato e il guado del torrente. I compiti delle vacanze, lo studio, lo svago, il riposo, il sonno. Bellissime e rigeneranti vacanze. I baci, gli abbracci, i sorrisi. I nostri bellissimi figli e il nostro amore. Le nostre teste così diverse e così complementari. Il ritorno nella nostra bella casa e tanta voglia di ricominciare il tran tran al galoppo.
L'agenda già piena, un progetto grande in elaborazione, l'entusiasmo che sprizza dai pori, il mio laboratorio lindo e pronto ad accogliermi sono qui per me.
Eccomi qui, pronta allo scatto!
9 commenti:
Bentornata Francesca!
Devo dire che in questa estate non ti sei potuta proprio annoiare!!!!
Spero che le preoccupazioni sia solo un ricordo e che ora chi stava male... stia bene! :)
ciao ciao
Chiara
hai descritto talmente bene che mi sembra d aver passato l estate con te.. povera chiarina... x il resto mi sembra che tu abbia passato delle belle giornate.. ben tornata siamo pronte x le tue creazioni .. niky
Bentornata Franci! Bello il tuo riassunto dell'estate.... dice tutto!
Un abbraccio e buon inizio!
Che meraviglia!
La partenza non può che essere positiva!
Mary
Bellissimo riassunto che dice ...tutto! buona corsa allora, le emozioni non mancheranno neanche lì. Carla
Che bello quando si ha il tempo di rallentare un po' e riscoprire le tante cose belle che ci circondano e che troppo spesso diamo un po' per scontate... Bentornata!
niente male per la tua estate tra mare e montagna!...ma il braccio rotto di Chiara era l'anno scorso, vero? ti auguro una buona partenza, con meno preoccupazioni e tante più soddisfazioni....e complimenti per i tuoi stupendi lavori! Al rientro ti vengo a trovare....Bacioni
gabriella:.
gabrina cara, braccio rotto lo scorso anno ad agosto e anche quest'anno ad agosto.
Non ci facciamo mancare nulla!!!!
Mi sono emozionata leggendo. Grazie.
Claudia.
Posta un commento