mercoledì, settembre 28, 2011

HO CAMBIATO IL MIO PROFILO


Poi va a finire che a certe cose ci si abitua. Si passa per la stessa strada ogni giorno e non si guardano neanche più le case o le piante. Come i disegni di una tappezzeria che non noti più. Meno male che arriva la primavera e un albero fiorisce, poi l'altro e poi l'altro ancora. Allora li noti e ti risvegli dall'indifferenza.
Era aprile e mi sono detta: "Facciamo un po' questo cambio degli armadi, queste pulizie di primavera anche sul blog."
Mi sono "accorta" del mio profilo e ho voluto sostituirlo. Passo passo ne ho cambiato tanti dettagli e ora che è tutto diverso, per non perderlo per sempre, ne copio una parte qui in questo post!

Certo, senza il Liceo Scientifico a Genova, un anno negli Stati Uniti, l’Istituto Europeo di Design, l’Unimark dove ero grafica, la Leo Burnett dove ero account a Milano, senza l’agenzia di assicurazioni di mio padre a Genova e quella di mio marito a Udine dove mi occupavo di contabilità, non sarei quella che sono…. Ma senza l’insegnamento di ago e filo della mia cara nonna Gina, sarta di professione, dove sarei ora, dopo aver dato alla luce le mie tre splendide canaglie?

6 commenti:

Gemma ha detto...

Grande Nonna Gina!
(la mia nonna a luglio ha compiuto 99 anni...)

fux ha detto...

Mitiche le nostre nonne, Gemma!
Allora quest'anno le nostre due famiglie fanno festa grande per i 100!!!!!

Creativ-Organiz ha detto...

L'argomento mi tocca il cuore.
Propio l'altro giorno ho cucito una pochette color marrone fuori e foderata di rosa, in onore a Nonna Carmela che amava il gelato cioccolata e fragola (provato, è buono).

W le nonne!

micol ha detto...

Cara Fux, avrei in mente di chiederti di confezionare le bomboniere per la cresima di mia figlia. Soltanto che la cerimonia si svolgerà il 15 ottobre, tu avresti il tempo di lavorare? ed eventualmente per due portachiavi che abbiamo in mente di regalare a due invitati?

(mia figlia avrebbe scelto la bomboniera in taffetà bianca, con nastro azzurro con perle tutto azzurro, l'inziale "V" sempre in azzurro, in alternativa quelle in tulle con i fiocchetti colorati)

Lo chiediamo a te perchè ci siamo guardate in giro e niente è paragonabile ai tuoi lavori!
Aspetto presto una mia risposta, ti metto il link del mio blog così puoi contattarmi comodamente, ti avevo già chiesto la sacchetta asilo per l'altra mia figlia, siamo in provincia di Milano.

fux ha detto...

@micol:
certo, Micol.
In questa stagione riesco a farti le bomboniere anche con così poco anticipo.
Ora cerco la tua mail.
Francesca

fux ha detto...

@micol:
cara Micol, io non riesco a mandarti una mail attraverso il tuo blog. Mi si blocca il procedimento.
Per cortesia, scrivimi tu prima che puoi. C'è il link sulla destra del mio blog, andando giù con le frecce. Clicchi su "scrivermi cliccando qui".
Contattami urgentemente. Dobbiamo concordare tutto entro domenica.
A presto.
Francesca