ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! un post tutto per me...... ma grazieee( mi emoziono un pò.....) come si dice... impara l'arte e mettila da parte!!!! bacione simona
Hai soddisfatto anche una mia celata curiosità: da tempo mi chiedevo come potessero reggersi le perle senza nodi antiestetici! Il tuo è un ottimo metodo! :)
Ps: volevo dirti che mi piacciono molto le bomboniere in satin oro le penultime di questo post vorrei realizzarle non e' che potresti spiegare come si fanno? Sei bravissima e si vede che quello che confezioni lo confezioni con il cuore! pat
Nessun barbatrucco! Bisogna scegliere un nastro abbastanza alto, in modo che faccia fatica a entrare. Quando si fa passare il nastro attraverso la perla bisogna tirare con forza. Se le bomboniere sono tante mi incerotto le dita, altrimenti mi si tagliano con il filo di nylon.
@pat: mi dispiace non ho in previsione tutorial per le bomboniere a bustina. I'm sorry.
Grazie, carina e gentile com e sempre. Emi. p.s. bellissimi i bottoncini strass, mi dici esattamente dove li hai acquistati? Interesserebbero molto anche a me. Baciotti.
Grazie per le risposte e capisco che mettere un tutorial sia impegnativo!Posso farti ugualmente una domanda? Nelle bustine che cerchero' di riprodurre ho pensato di farle e poi girarle ma poi c'e qualche punto da rifinire a mano? Non so se mi sono spiegata! Pat
Provo a sintetizzarti il procedimento. Poi, se vuoi guardarti alcuni scatti del lavoro in progress, clicca su "In progress" e ingrandisciti le due foto che ti interessano con un click.
Accoppiare shantung e fodera. Cucire e rovesciare solo la patella. Appuntare i due pezzi di nastro sui due lati (vedi foto). Piegare il tessuto e cucirlo sui due lati in modo da "prendere" anche i due nastri. Risvoltare e mettere le perle.
Cara Pat, devi farti qualche prototipo come ho fatto io per impratichirti e per scegliere la misura che piace a te.
Sei stata gentilissima a darmi queste spiegazioni adesso faro' un po' di prototipi e poi ti faro' sapere, mi spiace non avere un blog altrimenti ti avrei mostrato il risultato! Grazie Pat
TU QUALE CERCHIETTO VUOI? (solo con perline di pregio)
Contattami fuxtuttofattoamano@gmail.com
SACCHETTI PORTACONFETTI PERSONALIZZATI
FUX - TUTTO FATTO A MANO è un frullato di tutti i miei hobby, del mio lavoro, delle mie passioni, delle mie creazioni fatte sempre rigorosamente a mano;
è il gusto di lavorare con amore per la felicità mia e di chi le sceglie.
SCRIVIMI!
VUOI COMPRARE LE MIE CREAZIONI O CHIEDERE INFORMAZIONI?
Puoi consultare il mio blog attraverso le "Etichette" che trovi qui sotto e... scrivermi all'indirizzo fuxtuttofattoamano@gmail.com
Sono mamma e moglie anima e corpo. Voglio bene senza condizioni e saluto sempre con un sorriso. Amo il cielo terso e il profumo del mare. Adoro i colori e ci sguazzo in mezzo tutta la giornata, notando i loro accostamenti in tutti i meandri. Con la mia macchina da cucire faccio chilometri e la mia gioia va alle stelle. I miei figli sono ormai giovani uomini indipendenti che lavorano lontano o non abitano più qui. Nella mia vita raminga ho abitato a Genova, San Francisco, Milano e Udine. Dopo essere stata grafica, account e contabile ho ripescato anche tutti gli insegnamenti di ago e filo della mia nonna Gina e ho trovato il mio equilibrio facendo tutto-in-una-cosa-sola: FUX, la mia attività. Questo mio blog è la vetrina del mio lavoro e potete curiosarlo da qualsiasi luogo voi vogliate. Le mie creazioni viaggiano in lungo e in largo per l'Italia e non solo; non sono abiti da sposa come faceva la mia nonna, ma manufatti personalizzati spesso con le iniziali e lei, che è mancata a 103 anni compiuti, mi diceva col suo accento genovese: “Peccato, balin, che non posso aiutarti!”.
16 commenti:
ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! un post tutto per me...... ma grazieee( mi emoziono un pò.....)
come si dice... impara l'arte e mettila da parte!!!!
bacione
simona
Hai soddisfatto anche una mia celata curiosità: da tempo mi chiedevo come potessero reggersi le perle senza nodi antiestetici!
Il tuo è un ottimo metodo!
:)
geniale ed elegantissima
sei un mito
manu
Che belle le tue balenottere lui e lei!
e anche questo tutorial!
Grazie!
Francesca
Ancora grazie per i tuoi consigli! Sei bravissima!!
Daniela
Bellissimo tutorial ma non so se ho capito bene, mi chiedevo solo una cosa: ma se uno tira la perla in giu' esce dal nastro?
Patrizia
Ps: volevo dirti che mi piacciono molto le bomboniere in satin oro le penultime di questo post vorrei realizzarle non e' che potresti spiegare come si fanno? Sei bravissima e si vede che quello che confezioni lo confezioni con il cuore!
pat
Ho avuto lo stesso pensiero di Pat...mi da l'idea che se tiri la perla scivoli via, dov'è il barbatrucco??!! Emi.
Nessun barbatrucco!
Bisogna scegliere un nastro abbastanza alto, in modo che faccia fatica a entrare. Quando si fa passare il nastro attraverso la perla bisogna tirare con forza. Se le bomboniere sono tante mi incerotto le dita, altrimenti mi si tagliano con il filo di nylon.
@pat: mi dispiace non ho in previsione tutorial per le bomboniere a bustina.
I'm sorry.
Francesca
Grazie, carina e gentile com
e sempre. Emi.
p.s. bellissimi i bottoncini strass, mi dici esattamente dove li hai acquistati? Interesserebbero molto anche a me. Baciotti.
Grazie per le risposte e capisco che mettere un tutorial sia impegnativo!Posso farti ugualmente una domanda? Nelle bustine che cerchero' di riprodurre ho pensato di farle e poi girarle ma poi c'e qualche punto da rifinire a mano?
Non so se mi sono spiegata!
Pat
Provo a sintetizzarti il procedimento. Poi, se vuoi guardarti alcuni scatti del lavoro in progress, clicca su "In progress" e ingrandisciti le due foto che ti interessano con un click.
Accoppiare shantung e fodera. Cucire e rovesciare solo la patella.
Appuntare i due pezzi di nastro sui due lati (vedi foto).
Piegare il tessuto e cucirlo sui due lati in modo da "prendere" anche i due nastri.
Risvoltare e mettere le perle.
Cara Pat, devi farti qualche prototipo come ho fatto io per impratichirti e per scegliere la misura che piace a te.
Spero di essserti stata utile.
Francesca
Ho trovato i bottoncini al Giesse Scampoli di Reana del Rojale (ud).
So che ci sono altre sedi in Italia, ma non so se li abbiano.
Francesca
Sei stata gentilissima a darmi queste spiegazioni adesso faro' un po' di prototipi e poi ti faro' sapere, mi spiace non avere un blog altrimenti ti avrei mostrato il risultato!
Grazie Pat
Bellissima idea !!!!!
Besos
Cata
Posta un commento