lunedì, settembre 01, 2008

BORSINA A POIS BIANCHI E ROSSI


Se c'è una cosa che mi diverte è riuscire a recuperare gli avanzi di tessuto. Allora vado a frugare nelle scatole dei vecchi tessuti della mia nonna Gina. C'è solo l'imbarazzo della scelta!

Se c'è una cosa, invece, che mi dà fastidio è sentirmi dire che il calzolaio ha sempre le scarpe rotte. Questa seconda cosa in effetti spesso accade in casa mia dove non do mai sfoggio ai miei lavori perchè ... o li regalo o li vendo!

Quest'anno la nostra Chiaretta va in prima elementare.
Le mancava una borsina per le scarpe da ginnastica da lasciare a scuola.
Ieri mi sono data da fare, ma oggi ho telefonato di corsa alla nonna Gina per chiederle che tessuto fosse quello bianco e rosso a pois. Sono pezzi scuciti di un abitino della mia mamma, di quando aveva 14 anni, tagliato e cucito dalla mia nonna per il giorno della festa del paese ad agosto.
"Era per andare a messa, mica a ballare... ero ancora una bambina!" (parole della mia mamma, ndr).

LISTINO PREZZI (qui a destra nelle ETICHETTE).

9 commenti:

Unknown ha detto...

Bella!!!! Erica

Anonimo ha detto...

E' stupenda, complimenti!!!!
una curiosità, che stoffa hai usato per l'esterno? mi sembra molto pesante a vedere dalla foto.
un bacione

Michela

fux ha detto...

@michela:
Per l'esterno ho utilizzato una tela in sintetico. Sono tessuti proprio per borse, poco sporchevoli e comunque lavabili. L'ho acquistato da Giessescampoli.
Francesca

Anonimo ha detto...

Chiaretta avrà la borsa porta scarpe più bella che si sia mai vista! Buona scuola a lei, allora (qui a Verona cominciano il 15 settembre, le scuole, e il mio tato è tutto in fermento perchè quest'anno sarà un "grande" alla scuola dell'infanzia! Lì a Udine quando sarà il grande giorno per Chiara?)
Baci
RossellaI.

Anonimo ha detto...

Grazie mille,
proprio carino, e mi sembra che sei riuscita a ricamarlo benissimo.
Potrebbe essere una soluzione interessante per la borsa mare che ho sempre in mente di fare ma che non riesco mai a concretizzare (^__^).
Grazie ancora sei veramente gentilissima.

Michela

fux ha detto...

@ Erica: ciao, cara. Ti mando un saluto di rientro!

@ Rossella: ciao Rosseeeellaaaaaaa!
Bello saperti sempre qui! Anche noi 15/9. Ricomincia il tran tran.

@ Michela: sai che con quel tessuto ho fatto proprio delle borse mare?! Ma non sono stata contenta del risultato percui non le ho pubblicate! Capita ogni tanto di sbagliare.

Francesca

Roberta Filava ha detto...

Che bella questa borsa e se penso che le stoffe sono "antiche" vale ancora di più. Brava, sei brava anche in questi lavori ovviamente!
Grazie per essere passata comunque, mi dispiace se non sei riuscita a partecipare al Giveaway ma ce ne saranno altri anche internazionali e ti farò sapere.
Grazie per i complimenti e ti aspetto sempre io qui passo sempre sei su BlogLines e so quando pubblichi un post. Bacioni
Roberta

Martina ha detto...

Chiara farà un figurone a scuola! quella borsetta davvero un amore! i poids ultimamente sono la mia passione...rossi poi!!!!!
baci
Martina

diamanterosa ha detto...

Molto bene benissimo. Quella che ti commissiono io è moooooolto più veloce. La scritta ha soltanto 4 lettere: EMMA. Ma....il colore?:-)
Un bacio, Franci, sono ancora in Corsica, domani la grande traversata. A presto.
L.