martedì, febbraio 05, 2008

MARTEDI' GRASSO


Tutti a scuola in maschera!
Oggi i miei figli sveglissimi, velocissimi, prontissimi in orario.
Matteo il ragazzino (prima media) felice di non dover più travestirsi che non gli è mai piaciuto.
Giovanni il tenerone (4a elementare) vestito da Batman che "Mamma non abbiamo un vestito di Matti che mi vada bene, così non devi tanto lavorare per farne uno nuovo?!".
Chiara (6 anni a giorni) da fatina? Da principessa? Da Biancaneve? Naaaaaaaaaaaaaaa! Robe da femmina.
Da zorro.
Però questa volta non me ne prendo il merito. Fatto a mano sì, ma dalla nonna Gina quasi quarant'anni fa. In velluto nero bordato in oro.
E, a dirla tutta, era il vestito del mio bellissimo e vivacissimo fratellino. Io, ovviamente, ero una Biancaneve... anche nell'animo.

12 commenti:

Gallinavecchia ha detto...

Ma che carina la tua dolcissima Zorro-girl!

Unknown ha detto...

Carina la Zorrina! Bacioni. Erica

Unknown ha detto...

Oggi ho fatto un po' di foto ai bimbi a scuola, e volevo farti una bella foto di Chiara.... era così fiera nel suo abito da Zorro!! Purtroppo è venuta mossa, ma ho visto che ci avevi pensato già tu.
Bravissima: questa bella foto meritava proprio un bello spazio nel blog!!!!
Cristina

Anonimo ha detto...

amoreeeeeeeeeeeee ma che bella anticonformista! BRAVA BRAVA tesoro! un bacione grande piccolA Zoro!
Francesca il vestito è una chicca, quasi una reliquia oserei dire..che belle queste cose!

Anonimo ha detto...

Ma che bello il vestito da Zorro indossato dalla tua Chiaretta. E brava la nonna Gina: a distanza di cosi' tanti anni, le sue creazioni sono ancora bellissime. Un bacione Mariangela (l'espatriata)

Anonimo ha detto...

Ciao :-)
Grazie mille per i tuoi commenti, e per la mascella slogata, mi spiace, ma non mi sento in colpa: io sono vendicativa ihih E dopo che tu me l'hai slogata all'infinito (visito spesso, ma silenziosamente, il tuo blog) ora toccava a me, no? :-)))
Complimenti per tutto, ma soprattutto per la tua bimba originale, deliziosa nei panni di Zorro!!!
Paola.

tania ha detto...

brava nonna Gina, mi sarei vestita anch'io da zorro se avessi avuto un vestito così...ma tu non sei biancaneve ma la fata turchina ...guarda che cose belle che fai!!!!

Catalina Alvarez ha detto...

Oh!!!! nooooo!!
Antonio Banderas in piccolo!!!
Che meraviglia di fotografia!!!!
Cata, zzzzzzzz!!!

ruben ha detto...

Capisco Chiara! Anche io ho sempre sognato di vestirmi da Zorro, quando mio fratello si vestiva da Zorro e io dovevo portare quelle palandrane da fatina e la ridicolissima bacchetta con la punta a stella.
Ma poi mi son presa la rivincita e mi sono vestita da Zorro.
Ma avevo 35 anni...

fux ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Ecco, vedi, la tua bimba mi fa un po' di invidia (invidia buona, eh?).... così piccina e già così originale. Sa quello che vuole e lo indossa alla perfezione. Se solo alla sua età e poi anche dopo avessi avuto la stessa grinta.... bello, bello da morire un carattere così :)

DONATELLA COCEANI ha detto...

ma allora quello schianto di giovanotto misterioso..in realt� � una giovanotta!..cio� una principessa! che bello, che bel vestito e che bello avere dei figli in er� da indossarlo!
ciao!
Dona