domenica, gennaio 20, 2008

I REGALI DI ERICA

Quando Erica è venuta a trovarmi, vi ho parlato di uno scambio di regali.
Ora, che è venuto il sole (si fa per dire!) e li ho potuti immortalare, ve li illustro a dovere.

Intanto un acquisto a cui tenevo un sacco, di cui però vi ho appena parlato: il mitico attorcigliatore (qui nelle mani della mia insegnante Erica!).



Poi, fatto con le sue sante manine, un pratico pannello con tasche da stendere sotto alla macchina da cucire.



Infine un bellissimo puntaspilli a forma di cuore con, ricamata a macchina, la mia iniziale. Dev'essere davvero bellissimo utilizzare l'estensione che fa i ricami a macchina. La F è davvvero perfetta!


Io ho ricambiato con un mio galletto portaspago...



... poi uno dei miei sacchi in cotone su cui avevo applicato gli amatissimi cuori patchwork.


La tecnica per realizzare questi cuori è un po' complessa, ma assolutamente divertente. L'ho illustrata a Erica: sembravamo due bambine curiose che giocavano assieme!

Non è finita qui.... ho ricevuto un vasetto di marmellata al sambuco e una ricettina lasciata distrattamente sul tavolo.... che è stata da me rapita e già eseguita! (Seguirà post dedicato).

Una promessa di uno scambio di fotocopie di patterns di paper piecing contro un ricalco di cartamodello di coulottes baby copripannolino per l'estate.

Siamo senza fondo!

3 commenti:

Galimamphigouri ha detto...

Passo spesso su questo bel blog! Ci sono sempre delle buone idee!!! Brava!!!

Anonimo ha detto...

senti cara, colgo l'occasione per chiederti una dritta: sai come si chiama la macchina per mettere gli automatici (clips) sui vestiti ? a me serve per metterli sulla parte interna dei pantaloni per bebè. Grazie in anticipo !!!

fux ha detto...

estrellazul@ carissima, sai che non sono sicura che sia una macchina? Io ho la pinza per fare i buchi delle cinture e credo che sia la stessa per gli automatici. Si compra la pinza che ha in dotazione alcuni piccoli adattatori. Si comprano a parte i buchi per le cinture o gli automatici della grandezza che vuoi tu. Funziona benissimo e non costa molto, forse costano più gli automatici della pinza!
Guarda qui:
http://fuxtuttofattoamano.blogspot.com/search?q=PORTA+SPAGO

Ciao.
Francesca