domenica, ottobre 07, 2007

MEME


Insomma, sono stata taggata. Ho appena imparato che si dice così!
Cara gallinavecchia, grazie dell'invito. E' stato divertente ripescare nella mente qualcosa di me. Ho scritto di getto le prime cose che mi sono venute in mente.
Ecco com'è venuto fuori il mio meme. Ho appena imparato che si chiama così!
Ve lo incollo qui.

(Ah...dimenticavo le regole: bisogna parlare di otto fatti a caso che riguardino se stessi in un post dedicato, scegliere altre otto persone da taggare e dire loro che sono taggate e... ricordarsi di postare le regole!).

1. Da bambina ero tutta “pizzi e merletti”. Non si spiega come io ora sia diventata così semplice e senza fronzoli. Sono passati anche i tempi dei tacchi a spillo, quelli dei tailleurs, quelli delle gonne corte. Ogni età la sua stagione. I miei tre bambini e il mio meraviglioso maritino mi hanno assorbita in una vita attenta sì alla facciata, ma soprattutto ai valori. Forse il giusto, come sempre, sarebbe nel mezzo!
2. Avevo circa 18 anni, all’epoca della separazione dei nostri genitori, quando mi accorsi di essere tremendamente fiera del mio bellissimo fratello che stava diventando un uomo sensibile e acuto. Bello da morire lo è sempre stato. Smisi di esserne gelosa all’istante e la nostra intesa si consolidò in un amore senza fine.
3. Ero negli Stati Uniti da sei mesi e avevo 19 anni , era fine Marzo e si avvicinava il momento di tornare in Italia. Per telefono la mia mamma mi disse di avermi iscritto a Scienze Politiche, senza dirmelo prima né chiedermi se mi facesse piacere frequentare una qualsiasi facoltà. La scelta della facoltà venne fatta perché era la meno impegnativa. Mi offesi talmente che mai andai neanche a vedere dove fosse la Facoltà. Mi iscrissi invece all’Istituto Europeo di Design a Milano e misi un altro seme nella mia vita variegatamente specializzata. Chissà dove sarei stata adesso se invece avessi perseguito la mia altra passione e mi fossi iscritta alla scuola per interpreti.
4. Ero stata lasciata dal mio fidanzato storico e mi feci convincere da mio padre ad andare al congresso in Sardegna della Compagnia di assicurazioni per cui lavoravamo. Nella hall dell’albergo mi passò davanti un principe azzurro che mi lasciò visibilmente turbata. Mio fratello, mio padre e Rellina capirono la sera stessa che la questione si poteva fare pericolosa. Fu amore a prima vista per entrambi e oggi, dopo 14 anni, ci amiamo da morire.
5. Adoro la liquirizia. In assoluto è il gusto che mi fa impazzire. In tutte le salse: caramelle, gelato, nella grappa, nel dentifricio. La “liqui” divide la nostra famiglia in due: io e Matteo, grandi estimatori, da una parte , mio marito, Giovanni e Chiara Maria asso-lu-ta-men-te dall’altra.
6. Non amo nel modo più totale accarezzare gli animali. Siano essi cani, gatti o cavalli proprio non riesco a toccarli. Mi fa senso. Così pure non riesco a toccare una gallina o un uccello morto e faccio fatica a pulire il pesce se non indosso i guanti. Cosa mi sarà mai capitato con le bestie nell’altra vita!
7. Sono una sbaciucchiona affettuosa, sempre pronta a fare piaceri e gentilezze. Mi viene così e MAI con secondi fini. Chi mi conosce da sempre ne è testimone; le nuove conoscenze all’inizio a volte diffidano. Questo mi ha portato tantissime persone che mi vogliono bene e qualche velenosa cattiveria.
8. Sono assolutamente priva del senso dell'orientamento. La qual cosa mi limita in una maniera scoraggiante. Negli anni ho fatto passi da gigante. Nonostante ciò tuttora mi capita di versare qualche lacrima quando sono sperduta in strade sconosciute. E' disarmante!

Invito 8 amici, alcuni nella vita, alcuni di web... che mi promettono, se non hanno tempo o voglia, di non sentirsi assolutamente obbligati, anche perchè qualcuno è già stato taggato da qualcun'altro.
A tutti dò un abbraccio stretto stretto dei miei.

Il mio fratellone Federico o Rosco per il web Professione papà
La mia cugi adorata Valentina, anche detta Lavale Mamma per caso
Laura, meravigliosa penna, moglie e supermamma, nonchè Diamante rosa Fragole infinite
Le mie amiche di web:
Federica, super creativa dalle manine d'oro e dal gusto raffinato Country Kitty
Diana dal , per me, lontanissimo Abruzzo Diana Quilts
Marisa dei trulli Magicapuglia
Anna Maria lombarda al cacao Tortalcacao
La bucolica Fiore coi suoi labrador Countrypainting & labradors

9 commenti:

TORTALCACAO ha detto...

ok, adesso penso a cosa scrivere...guarda che sono curiosa di vedere la casa nuova!
Un abbraccio.

Gallinavecchia ha detto...

Prego :-)
L'ho letto tutto d'un fiato: bellissimo meme. E bellissima la tua foto da piccola con la tua mano di adesso.
un bacione e buon weekend
Gallina

FEDERICO GHIGLIONE ha detto...

snif snif .... che emozione...

accetto il taggamento.

ti voglio bene fux

fede

DIANA ha detto...

premetto che ti stimo molto,ma questi giochetti non è che mi piacciano tanto..ho già dato e la seconda volta ho rinunciato,ora per la terza volta sono taggata e non so se rischio di diventare ostile se rinuncio di nuovo...se per te è davvero importante allora fammi sapere...grazie per le foto della tua associazione.il quilt con le foglie è il best of the show!!

fux ha detto...

Dico a tutti, alla carissima Diana ho risposto anche privatamente, che nessunissimo si deve assolutissimamente sentire impegnato a fare il meme. Solo chi vuole.
Baci a tutti.
Francesca

P.s. Diana, "ostile" neanche un po'. E ci mancherebbe. Anzi! Ma figurati! Ecchè....!

Anonimo ha detto...

Cero che anche da piccola non è che fossi un gran che...poi crescendo....di solito si migliora, invece tu....

Anonimo ha detto...

lo sai chi ti ha fatto quella foto?

p.s. certo che questa simonetta è proprio stronza.
deve avere qualcosa che le rode dentro (il granchio uterino!).

gni

Anonimo ha detto...

La foto è stata fatta per caso da Cartier Bresson?

Mommi ha detto...

ciao Francesca sono Mommi di scrappinghome.
ogni volta che capito sul tuo blog trovo sempre bellissime foto, post interessanti, e grazie al "taggamento" ti ho conosciuta un po' di piu'.cerchero' il numero di Art & Hobby con il tuo lavoro ;o) cosi' guardo anche come sono venuti fotografati i miei LOL!!
un bacio e brava per tutto ( trasloco incluso..io ne ho fatti 6 e mi auguro di non doverne fare mai piu'!)