martedì, ottobre 16, 2007

ACCONCIATURA


La mia piccola princi, che è pettinata più o meno come la bimba di questa raffinatissima signora, ha sempre i capelli sugli occhi. Non vuole più la frangetta, allora si rassegna a qualche minuto di acconciatura: a volte un codino a fontanella, a volte una mollettina o un fermaglietto, a volte... ci vogliono anche 10 minuti.
Qui il trucco sono gli elastici al silicone (si trovano anche al supermercato).
Si parte facendo una riga a sinistra e una a destra parallela. Si fermano i capelli con le pinzette e si procede partendo dalla fronte, codino per codino, aiutandosi con un pettine con la punta (o coda!).





Per quello che riguarda il link con la raffinatissima signora di cui sopra, sappiate che vi porta al blog forse più bello che io abbia mai visto. Le sue foto e i suoi lavori in primis. Lo visito da un anno.
Mi inchino.

4 commenti:

Amelia ha detto...

mi piace molto questa acconciatura!!
e per quel che riguarda il blog di AlbinedeFlore hai perfettamente ragione!!
manu

Anonimo ha detto...

anch'io visito il blog che menzioni tu, da un pò di tempo, e mi piace molto, come anche il tuo, perchè non c'è solo creazione, ma si respira anche aria di casa e vita quotidiana. Che bella idea quella di un post sulla pettinatura della principessa!! la farò anch'io alle mie nipotine. un abbraccio

Gallinavecchia ha detto...

Troppo carina l'acconciatura della tua principessina! Sulla mia picci ormai non credo sia più sperimentabile visto che ha già decretato di essere troppo grande per la treccia ;-)
un bacio
Gallina

FEDERICO GHIGLIONE ha detto...

c'è blog per te.

fsss

http://www.rosco-66.blogspot.com/