venerdì, ottobre 11, 2013

BORSONE INVERNALE


 
Mi ha rapito questo materiale assolutamente naturale, sale e pepe che ha quel non color nocciola che sta bene su ogni cosa. Esiste in altri colori: una nuance sui grigi, questa sui marroni-neri, e colori accesi come verde, rosso, blu...
Ne ho fatto un borsone mooolto capiente come piace a noi mamme.
E' foderato in nero.

 
All'interno ho cucito una grande tasca con cerniera marrone, dove riporre le cose più personali.

 
All'esterno ho applicato una doppia tasca per sapere sempre dove sia il telefono quando squilla.
Ma la cosa che più mi ha dato soddisfazione è il pizzo di perline che si celava nel baule della nonna Gina.

 
Perline color canna di fucile, un po' ambrata, che chissà da dove sono avanzate tanti anni fa. Sono cucite su una leggera base di tessuto ed ho deciso di cucirle tutt'attorno con un piccolo punto  a mano per destinarle ad essere il "tocco magico" di questa borsa.
Questo è un vintage D.O.C.


Manico e bottom della borsa in vera pelle.

4 commenti:

Gemma ha detto...

Il pizzo sembra nato per questa borsa!
Buon fine settimana, Fux!

CLAUDIA ha detto...

Wow, questa si che é una bellissima borsa! Quel pizzo di perline della nonna sembra fatto apposta per lei e le da un tocco di ... pura classe!

Brava, ottimo lavoro!
Un caro saluto
Claudia

mida.f3 ha detto...

Bellissima, veramente bellissima!
Complimenti... quel pizzo vintage è un tocco di unicità pura.
Milena d

Anonimo ha detto...

Carissima!! Il borsone invernale non è solo stupendo, stoffe colori il meraviglioso inserto in perline della nonna!!! È anche comodo e capiente, perfetto per tutto dai documenti (e' della dimensione giusta x una cartellina!!!!). All'orsetto di peluche di vale che ci sprofonda dentro e non mi ricordo di averlo con me!!!!
Grazie perché è bellissimo e comodissimo e capientissimo !!!
....mi hanno fatto tutti i complimenti per la mia nuova bellissima borsa e io te li giro tutti con tanti baci!!!