giovedì, gennaio 20, 2011

... E DA OGGI COSI'


Siete stati tutti tanto gentili a condividere la mia indignazione, mi avete offerto preziosissimi consigli e avete dato parole furiose ai miei pensieri che bollivano sotto a un coperchio.
Grazie di cuore, detto proprio col cuore, di avere semplicemente letto e condiviso, di avere lasciato un commento o di avermi scritto accorate mail.
Da oggi inserirò le foto con sovraimpresso il mio nome.
Giustamente, come mi dite in molte, è un deterrente.

Per curiosità vostra, volevo dirvi che questa foto grande è una delle cinque o sei che la signora "honest and sincere" (come si autodefinisce) aveva pubblicato su questo suo annuncio su Etsy..
Per fortuna l'ha sostituita con la foto di un suo lavoro.

P.S.:
Un briciolino di rabbia mi rimane solo per il fatto che questi soggetti, non si sognano mai di chiedere scusa. Cosa che li riporterebbe ad uno stato di onestà morale minima sindacale.

21 commenti:

Stefy ha detto...

cara..hai fatto benissimo a firmare le foto!
Sai...se sapessero chiedere scusa non farebbero quello che fanno..non ti pare?
un bacione e non prendertela, anche se condivido pienamente la tua rabbia!?
stefy

Simona luciano ha detto...

...possono rubarti l'immagine...l'idea.....ma la tua bravura..la tua precisione non di certo....la tua è e continuerà ad essere unica.....
vuol dire che hanno tanta invidia per la tua fantasia!!!
un bacione
simona

alessia monia parodi ha detto...

come programma usa "PICNIK" ti permette di fare la "filigrana" sui tuoi lavori!

Alessia

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con Simona.

Un sorriso
Giulia

Francesca ha detto...

Dici bene "soggetti" perchè se fossero anche solo onesti e/o sinceri nemmeno penserebbero di fare certe schifezze!!! Condivido con le ragazze sopra tu sei bravissima! Fra

PAOLA ha detto...

Hai fatto bene, Francesca, e poi la scritta non è pesante e lascia bene in vista il tutto.
Hai ragione, se chiedessero scusa almeno un po' di soddisfazione uno se la toglierebbe, e avrebbe il dente un po' meno avvelenato...
Io credo che persone come questa facciano quello che fanno perchè sostanzialmente infelici o insoddisfatti della propria esistenza. Perchè noi non lo facciamo? Perchè siamo talmente contente e appassionate del nostro lavoro che mai ci sogneremmo nemmeno di trovare il tempo per rubare l'altrui creatività. E' una consolazione. Anche se ciò non sminuisce la rabbia. Per niente.
Ma noi continuiamo per la nostra strada, dignitosamente e correttamente, mettendo in preventivo anche qualche "salto agli ostacoli" come questo.
Grazie per la tua mail e per la tua velocità.
Spero che domani arrivi il pacco.
Un abbraccio!!

Milena ha detto...

anche secondo me hai fatto bene!
Magari la "firma" ti conviene metterla centrale e un po' trasparente... se la metti in basso basta reinquadrare la foto e il gioco è fatto! Lo so che in fondo basta photoshop per togliere la firma... ma almeno diamo un po' di lavoro in più a queste ladre (perché di furto si tratta) e magari cambiano idea...
Un abbraccio,
Milena

Trasparelena ha detto...

tra l'altro a me le scarpine sembrano proprio somiglianti a quelle di Sveva (http://www.etsy.com/listing/14444214/baby-shoes-diy-kit-blue-cotton?ref=v1_other_1) e questo il blog http://creakit.blogspot.com/

Federica ha detto...

franci allora
prima cosa sottoscrivo le parole di stefy, ovvero se chiedessero scusa non farebbero quello che fanno. ma che tristezza mio dio.
Seconda cosa, quello che trovo orribile in questi casi, forse piu ancora del mio caso (in cui mi é stato pubblicato il mio progetto in una rivista) é che questa "persona" (chiamiamola cosí...) non solo ha commesso un "crimine" nei tuoi confronti, rubandoti foto che é vietatissimo, ma addirittura, che é anche peggio, credo, ha commesso una "frode" nei confronti dei suoi clienti spacciando per sue immagini che non sono, per cui facendo credere ai futuri clienti che lei avrebbe fatto quelle cose mentre sono cose che hai fatto tu.
ma é ALLUCINANTE!!! e vorrei aggiungere "E figuriamoci se non era honest and sincere......"
mamma mia mamma mia dove andiamo a finire.
cmq hai fatto benissimo a mettere il watermark, io lo metto sempre nelle mie creazioni (o cmq se mi ricordo) e almeno in questi casi puó evitare l;evitabile, anche se nel mio caso non sarebbe servito perché hanno ricopiato pari pari il progetto e lo hanno pubblicato su una rivista ;(

bacio!
fede

Heidi ha detto...

Ciao, sono Heidi, non ti conoscevo fino ad oggi, ho trovato il tuo commento da Federica.
Mi dispiace per quello che ti hanno fatto, si tratta di furto bello e buono, ma ormai il mondo sembra essere in mano a gente schifosa che non ha più nessuna remora o vergogna di fronte a niente.
Volevo solo esprimerti la mia solidarietà, e dirti che ho seguito il link che hai messo e questa "signora" se la vogliamo chiamare così, anche se faccia di palta le sta meglio, non è brava nemmeno la metà di te, sarà per questo che ha messo le tue foto?
Ciao, e complimenti per le tue creazioni!
Heidi

RobyGiup ha detto...

Hai fatto benissimo!!!
Io comunque l'avrei segnalata ai responsabili di Etsy (in fondo a destra nella pagina di ogni oggetto c'è il link "Report this item to Etsy"), ovviamente prima che la signora rimuovesse la foto: oltre a non essere corretto nei tuoi confronti non lo è neanche nei confronti degli acquirenti che vedono una foto e si vedono poi recapitare a casa qualcosa di diverso! Se una persona non conosce il tuo blog non può sapere che la foto appartiene a qualcun altro e non corrisponde a ciò che riceverà!

Grazia ha detto...

direi che cosi' va meglio....rendiamogli la vita dfficile!
Brava...
Grazia :)

fux ha detto...

@RobyGiup: sai che ho provato a entrare in
"Report this item to Etsy", ma non mi è chiaro cosa fare?
Sei così gentile da scrivermi una mail? (trovi il link sulla destra del blog).
Devo registrarmi prima?
...
Grazie mille comunque.
Francesca

P.S: Ho guardato adesso e ci sono ancora tantissime mie foto. Accidenti.

Anonimo ha detto...

Ciao! Innanzitutto complimenti per i tuoi lavori...sono fantastici!
Ho letto i commenti precedenti e visto quello che ha scritto SoniaB. ho verificato i vari siti della signora PixiGift...Sovraimprime addirittura il suo nome su quello di altri! Andrebbe proprio segnalata ai vari siti dove è iscritta!
Ti mostro solo un esempio di plagio ma moltissime foto che lei usa non sono sue...
Questa è la foto originale su etsy:
http://www.etsy.com/listing/34302761/2-tier-pink-and-brown-polka-dot-baby?ref=pr_shop

e questa la "sua" su Dawanda:
http://en.dawanda.com/product/9600826-Diaper-cake-nappy-cakes-Windeltorte

Vergognosa!!!

Elisa

fux ha detto...

@elisa.
Carissima, riesci mica a scrivermi via mail,please?
Trovi il link sulla destra del mio blog.

Trattasi di personaggio molto in malafede.

Anonimo ha detto...

Purtroppo non mi fa accedere alla mail o comunque non me la fa visualizzare...riesci a scrivermi il tuo indirizzo qui? O come facciamo?
Grazie,
Elisa

fux ha detto...

@elisa:
la mia mail è
ghiglionetonazzi@alice.it
Grazie mielle se mi scrivi.

P.S:
Ma come mai non accedi alla mail?
Che succede?
Dove c'è scritto "scrivermi cliccando qui" non ti si apre una mail già indirizzata a me?

Anonimo ha detto...

Mi dice "per aprire questo link è necessario avviare un'applicazione" e poi mi dà gmail e yahoo come opzioni...e non funziona :(
Appena ho un attimo ti scrivo!
Buona giornata,
Elisa

Laura ha detto...

ma questa gente è vergognosa!
mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo, devo anche dire che da oggi cercherò di tenere li occhi bene aperti.
ciao
Laura

Laura ha detto...

ho controllato perchè mi è venuto un dubbio ...
la trovi anche qui:
http://www.misshobby.com/it/negozi/pixigift

annamaria ha detto...

I lavori belli si cerca sempre di imitarli, non sempre ci si riesce, ma quando ciò accade dovrebbe essere per pura soddisfazione personale ,non certo per spacciarli per propri e sicuramente non per venderli. Ma poi mi sembra che la signora anche facendo sicuramente molti sforzi non è riuscita ad eguagliarti(vedendo le sue foto!!!).Posso dirti che puoi continuare ad avvalerti " di Grande creatrice molto invidiata" continua così. Lella (vorrei tanto essere al tuo posto)