lunedì, novembre 14, 2011

APPELLO PER CHI SA CUCIRE A MACCHINA

Questo appello è rivolto a chi volesse fare una buona azione e soprattutto a chi avesse un po' di tempo per poter realizzare qualche MiniBodyBù per Cuore di Maglia.
Lo sappiamo che tante gocce fanno un mare!
Trovate il tutorial nel post precedente.
Sono sicura che tante di voi abbiano un cuore grande così.
Anche io sto cucendo cucendo cucendo...

Vi ringrazio tantissimo anche a nome delle famiglie che hanno i bimbi nati prematuri ricoverati nei reparti di Patologia Neonatale.

Mandiamogliene tantisssssssssssssssssssssssimi!

18 commenti:

cuoreditela ha detto...

Ciao bella Francesca!
Ho messo il link al tuo blog nel mio forum: oltre al ricamo, moltissime ragazze (di ogni età) sanno cucire a macchina! :)
Ti abbraccio
Francesca

fux ha detto...

@cuoreditela:
Super!!!!!!!
E grazie mille.
Brava bravissima.

Vivinverde ha detto...

Ciao, io purtroppo sono completamente incapace, faccio solo rammendi e attacco bottoni, però posso postare sul blog per diffondere la notizia.

fux ha detto...

@Dharma:
Sììììììììììììììì!
Grazie mille.

Dalia ha detto...

Bellissima iniziativa,vorrei dare anch'io il mio contributo per quei piccoli bimbi che hanno bisogno!
Ecco qui la mia e-mail
tweedsp@libero.it
Ciao
Sabry

il cestino di Marta ha detto...

Io vorrei farne un po', quelli che avrò il tempo di confezionare. Non sarà molto, ma è meglio di niente!
Vorrei il cartamodello, adesso ti scrivo!

il cestino di Marta ha detto...

AAARGHHH, non riesco a linkarmi alla tua mail! La mia è
ilcestinodimarta@gmail.com...vale lo stesso?

fux ha detto...

@il cestino di marta:
Certo che va bene.
Ti mando la mail col cartamodello.
Grazie grazie della disponibilità.

fux ha detto...

A tutte le auto....

Per scrivermi una mail, clickate su "scrivermi una mail" che vedete qui a destra nella parte fissa del blog, sotto alla grande chiocciolona rossa.

gioella ha detto...

CIAO! NON CONOSCEVO IL TUO BLOG, MI PAICE MOLTO E MI PIACE L'INIZIATIVA DEI MINIBODYBU', ANCHE MIO FIGLIO E' STATO IN TIN, E RICORDO BENE LA SENSAZIONE DI VEDERE QUEGLI ANGIOLETTI"NUDI"
SONO SARTA, SAREI FELICE DI POTERTI AIUTARE, DOVREI AVERE DELLA STOFFA BIANCA DI JERSEY DI COTONE,DOVE VANNO SPEDITI, POI???
CIAO E COMPLIMENTI!!!

quelle che ... il tombolo ha detto...

Innanzitutto grazie dei complimenti, che chiaramente contraccambiamo. Poco tempo fa avevamo fatto un post dedicato a Cuore di maglia, perchè ci piace tutto ciò che aiuta praticamente gli altri e i bambini sono il nostro futuro. Ci piacerebbe ricevere il cartamodello per poterlo mostrare, insieme alle tue istruzioni ( che provvederemo a stampare ) alle compagne di corso e fare un po' di pubblicità. Faremo comunque anche noi un post di appello sul Minibodybù per pubblicizzare ancora di più questa iniziativa.
Non sapendo se il cartamodello è in pdf o cartaceo: la nostra mail è quellecheiltombolo@alice.it e in alternativa ti do il mio indirizzo (sono Vilma): Faini Vilma - Via Pascoli 4 - 22070 GUanzate (CO)
Ciao
quelle che ... il tombolo

Odile ha detto...

ciao! anche io non riesco a mandarti l'email per il cartamodello.
Ti lascio la mia!!
officinamumtrioska@gmail.com

Posso sapere la lista degli ospedali in cui andranno i minibody? (curiosità mia)

grazie!!
Odile

Chiara ha detto...

Ciao Francesca,
grazie della tua visita! :)))

Posso fare una domanda sui body per i piccolini?
Sono ignorante in materia di prematuri... come mai non possono indossare i body normali (ne ho visti in un negozio per bambini, proprio per i prematuri)?
E' questione di misure, o perchè sono talmente delicati che è difficile infilare loro quelli tradizionali?

ciao
Chiara

fux ha detto...

@chiara, ciao!
I bimbi prematuri pesano anche meno di 1 kg e sono (tesorini santi!) attaccati a cateteri, flebo, cannette e attrezzature varie in tutte le parti del corpo. Ovviamente quando li vesti, tutto ciò non si può staccare. Il MiniBodyBù si avvolge al bimbo eliminando questo impedimento.

Vero che riesci a farne qualcuno anche tu? Dimmi di sì!
Baci.

Chiara ha detto...

Ci potrei provare, solo che mi spaventano un pò gli sbiechi da attaccare e il fatto che non devono esserci parti che danno fastidio.

Poi se riesco a trovare i velcri morbidi, per me sarebbe meglio, perchè i bottoni avrei paura di attaccarli non perfettamente allineati... detta così sembro proprio imbranata... è che a vedere il tuo tutorial così perfetto in ogni passaggio e la "responsabilità" di far star comodi questi piccolini senza che abbiano qualche fastidio per via di un lavoro non a regola d'arte, mi dà un pò di ansia "da prestazione"... ;)
Comunque, si, dai, mandami il cartamodello!!! ;))) Ci provo, come si fa a dirti e a dir loro di no!!! :)))
ideekiare (at) hotmail.it

bacioni
Chiara

fux ha detto...

@chiara:
Chiara, ma sei matta?

Piuttosto prova a farne uno solo. Il rischio che ti venga male è minimo. Se fosse stata proprio un'impresa ciclopica non ne farai altri. Poi lo metti in una piccola busta e lo mandi a Cuore di maglia Sai che soddisfazione!

Ti mando via mail il cartamodello.

Baci.

Dalia ha detto...

Ciao Francesca, scusami tanto se rispondo solo ora ma ho avuto problemi con il pc!
Ti volevo ringraziare del cartamodello ricevuto e di aver dato a tutti noi la possibilità di aiutare questi bimbi!
Per quanto riguarda l'appello farò senz'altro oggi un post nel mio blog, e anche mia figlia ha già scritto nella sua pagina di fb, vogliamo assolutamente divulgare questo appello perchè importantissimo!!
Mi puoi inviare le foto?
Vorrei chiederti un favore, mi puoi dire la misura degli automatici?
GRAZIE MILLE
Sabry

Anonimo ha detto...

sentite, io ce provo, ma non assicuro nulla col risultato, sono abbastanza alle prime armi:) anch'io ho in blog in cui mi diletto a cucire ex novo abiti estivi (e già non ho ancora imparato a fare le maniche :) e ritoccare abitini delle nonne trovate in impensabili mercati sparsi in tutta Europa, a suon di descrizioni demenziali e buone colonne sonore.
Se vuoi passare a farci un giro, ti aspetto!

http://fruhlingdesign.wordpress.com

Simo