venerdì, marzo 18, 2011

T SHIRT COL CUORE DI BOTTONI


Cosa ve lo dico a fare che questo lavoro è fatto col cuore?!
Questo è uno di quei lavori in cui ci vuole la pazienza dei santi...
Che se uno vede il lavoro finito, magari non ci pensa quanto lavoro ci sia dietro.
Come quando si vede arrivare una bella torta dorata e profumata in tavola che solo chi l'ha fatta sa quante pignatte ha dovuto lavare!
Ma quando si fanno le cose per piacere e con amore a questo non ci si bada proprio. Ma proprio niente. Ci si diverte da morire.


Chi volesse cimentarsi in questo divertente lavoretto, potrebbe curiosare qui sotto.
Vi spiego un po' per sommi capi come ho fatto.
In notturna anche questa volta!
Ho disegnato un cuore su un foglio ed ho scelto il miglior posizionamento che mi piacesse spostando qua e là in bottoni in modo da avere un risultato cromatico di effetto.


Poi ho spostato i bottoni sulla maglietta, semplicemente appoggiandoli.
Con la pistola della colla a caldo, ma senza premere sul grilletto, ho appena toccato i bottoni uno per uno sul retro e li ho riposizionati al loro posto in modo che non si muovessero più.
Con la macchina da cucire ho cucito i bottoni uno per uno con il filo in tinta, stando attenta a non far ingarbugliare i fili. Ho utilizzato il punto zig zag con lunghezza zero, regolando la larghezza per ogni bottone. Tra un bottone e l'altro ho tagliato i fili.


Ho risvoltato la maglietta e ho passato tutti i fili sul rovescio bottone per bottone.


Ho annodato i fili di ogni bottone con nodi piani (non nodi dell'asino eh!!!!).



Per ingrandire bene le foto cliccateci sopra.


Tanti auguri, Benedetta!

10 commenti:

anna ha detto...

Ciao e come sempre complimenti per tutto, ogni lavoro è sempre da ammirare; sono ancora a chiederti qualche segreto...i sacchettini tipo bomboniera che vengono rifiniti con fiocchetto e perline da te sono cuciti con "taglia e cuci" se invece vengono fatti con m. da cucire tradiz può andare bene o la cucitura non viene bene?
Grazie mille ciao

fux ha detto...

@anna:
Nessun segreto!
Ho sempre cucito tutti i miei sacchettini con la macchina da cucire normale. Da quest'anno cucio con la tagliacuci solo i sacchettini di lino, le bustine con le perle non si possono cucire con la tagliacuci neanche volendo.
Buon lavoroooooo.

Daniela ha detto...

bellissimo questo cuore...anch'io avrei cucito i bottoni in quel modo,ma a fissarli con la colla a caldo non ci sarei arrivata.A presto ciao

anna ha detto...

Grazie mille, dim sacchettino finito può andare dim di un foglio A4 diviso in 4? sto facendo alcune prove...ciao

fux ha detto...

@anna:
Mi scrivi una mail, please?

Maela ha detto...

Che bell'idea!! E soprattutto che splendida realizzazione! Stupendi anche i colori!!! Aspetto sempre con ansia di vedere i tuoi nuovi capolavori! Maela

Gemma ha detto...

Ma dove sono stata tutto questo tempo per non averti "scoperta" prima?! Il tuo blog è sensazionale, foto delicate, oggetti fatti con precisione e cura, confezioni semplici e raffinate. Una vera goduria! E siamo pure conterranee! Non posso fare altro che sostenerti ;)
Ciao ciao

Patrizia ha detto...

Che dire oltre all'ennesimo "sei grande" stavolta aggiungerei anche un "tutta matta"!!!!!! Ma un lavoro così non ha prezzooooooooooo!!!!!! Un abbraccio immenso a questa mia fantastica amica.
P.s. TVB (come ancora si usa dire)
Patrizia

celyneglam ha detto...

Da oggi seguo volentieri il tuo blog..se t fa piacere segui anche tu il mio :) Ciao ELe

MIKI ha detto...

Per caso sono capitata sul tuo blog, complimenti sei bravissima e i tuoi lavori sono uno più bello dell'altro... se capiti dalle mie parti passa a trovarmi....
A presto Alex