venerdì, marzo 19, 2010

LINO BIANCO E FETTUCCIA LILLA


Giuro che a volte mi sento proprio come un cameriere: "Un caffè normale, due deka macchiati caldi, un orzo, un cappuccino, uno ristretto con un po' di latte a parte....", "Scusi, posso avere un dolcificante, per cortesia?"...

Mi diverto un sacco, ma bisogna essere organizzati.
Una scheda per ognuno per non sbagliare...

"Lino bianco con fettuccia lilla, iniziale "T", confetti di mandorle; lino bianco con fettuccia cartazucchero, iniziale "P", confetti di cioccolato; lino ecrù, fettuccia lilla, spiga e lavanda, confetti mandorla e lino ecrù mignon, con solo fiocco lilla, senza mazzolino, ma con confetti cioccolato perchè sono per i bambini; lino ecrù, fiocco blu marin, iniziale dipinta; lino bianco, fiocco arancione, iniziale e confetti di cioccolato a forma di cuoricino; sacchettini bianchi, fiocco di organza rosa, iniziale dipinta e confetti rosa; sacchettino mignon, fiocco rosso, iniziale, confetti rossi...". E potrei andare avanti ancora.
Per non parlare dei bigliettini interni scritti col pennino dell'inchiostro in tinta con il fiocco. E quando una comunione è di tanti blu e verdi diversi, anche i biglietti vanno di conseguenza: alcuni in verde e alcuni in azzurro. Son quisquiglie, nessuno le vede, ma io so che ci sono. Son cose che nei negozi nessuno fa. Solo una matta come me, tanto per divertirsi un po'. Altrimenti che noia se fossero sempre uguali le mie bomboniere!

Alla fine, prima di chiudere il pacco, un controllo accurato, un bel pacco, due parole scritte col cuore a chi riceve un po' di questo mio divertimento e la scatola si può chiudere.






Buon viaggio farfalline lilla!

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono senza parole!!!!

Bellissime queste farfalline!!!
Ciao
Elisabeta

PAOLA ha detto...

Complimenti Fux!
Queste bomboniere sono una gioia per gli occhi!
Paola

P.S: ho visto che hai messo il riquadro "sostenitori", così mi sono aggiunta!!

diamanterosa ha detto...

Mie, praticamente. Solo,ho esaurito cresime e comunioni. E figli, anche. A meno che...
Baci a tutti i 5T con grande affetto. Che voglia di vedervi, accidenti.
L.

Unknown ha detto...

Complimenti lo trovo molto elegante e raffinato....
Ciao Deni

melafragola ha detto...

Elegante e finissimo questo accostamento di colori!
Il lino ha sempre il suo fascino e il lilla...beh!è uno dei miei colori preferiti!

Anonimo ha detto...

bellissime!!! ma io che adoro i confetti posso venire a prenderli da te??
baci Gabry

Anonimo ha detto...

Belle le farfalline di fux!!!!!!!
Marta

Anonimo ha detto...

Ciao.
Mi chiamo Cristina e abito a Verona. Sono capitata per caso sul tuo blog e devo assolutamente farti i complimenti per le tue creazioni, che sono davvero super!
Io volevo semplicemente chiederti un'informazione: i fiocchi delle tue bomboniere sono sempre così... perfetti! Come fai a farli? Hai forse qualche tutorial che spiega i passaggi?
Io sto confezionando le bomboniere per la Comunione di mio figlio e la Cresima di mia figlia (quest'ano come vedi non ci facciamo mancare niente...) e mi piacerebbe tanto riuscire ad ottenere dei fiocchi belli come i tuoi.
Aspetto una tua risposta. Grazie comunque e complimenti ancora per la tua creatività.
Cristina

fux ha detto...

Ciao, Cristina,
piacere "di conoscerti"!

Sai quante mail ricevo come la tua? Ogni volta sorrido e con molto piacere ti rimbalzo al mio tutorial che già c'è. Li pronto per te, che aspetta solo di essere letto!
Vai nelle ETICHETTE del mio blog sulla destra: cerca TUTORIAL (attenta che ci sono vari gruppi di ETICHETTE). Tu vai giù con le frecce e trovi quello che cercavi.

E buon lavoro, cara. Vedrai che è banale, ma in effetti se sbagli gli incroci, i fiocchi vengono tutti per traverso!

Ti abbraccio.
Francesca

P.S: Ti chiedo il permesso di poter mettere sui commenti del mio blog questo nostro scambio di parole, in modo da suggerire questa opportunità anche alle altre lettrici. Ti va?
Posso inserire la tua mail come se tu avessi scritto la stessa cosa nei commenti. Posso?

Anonimo ha detto...

Cara Francesca,
grazie infinite per la tua risposta così sollecita. Ho trovato le "istruzioni" e mi sono già messa a fare prove e ri-prove. Diciamo che non ho ancora raggiunto la tua PERFEZIONE, però vedo che ad ogni tentativo il mio fiocchetto esce ogni volta un po' meglio! Per cui, soddifatta e contenta, ti do tranquillamente il permesso di pubblicare la nostra corrispondenza.
Grazie ancora per la tua disponibilità (non è da tutti confidare agli altri i "segreti del mestiere"...) e un abbraccio.
Continuerò a seguire il tuo bellissimo blog per prendere spunto per i miei lavoretti, o anche solo per ammirare i tuoi.
Ciao!

Cristina

Anonimo ha detto...

Ciao, Francesca
qui per lasciare un segno del mio passaggio... perché passo sempre da te! per vedere le tue creazioni e l'amore e la cura che ci metti.
Io, comunque, mi stò concentrando sulla tua cucina :)
Prossimo appuntamento: castagnaccio per portarlo come dono a papà (a Buja... conosci?), che tanto decanta quello del collegio in Toscana in tempo di guerra (sarà stato buono... ma io dico che era la fame, ahimé)
Io mi auguro di aver modo di conoscerti...
Un caro saluto
Beatrice

lucyinvacanzadaunavita ha detto...

Che meraviglia!!! E' dall'anno scorso che ti seguo, da quando cercavo idee per le bombiniere per la Comunione di mia figlia. Volevo realizzarle io, ma come fare? Ho preso spunto da te, e non mi sono venute per niente male, per essere le prime. Ma invidio la tua precisione e il tuo ordine... Un abbraccio! Lucia