mercoledì, marzo 03, 2010

GERMANA


Quanto bello è lassù?
L'aria pura, il profumo intenso di fiori, un silenzio di pace come quando nevica.
Sono certa che sorridi.
La tua voce suona nelle nostre teste e le tue mani che cuciono sono nei nostri occhi. Soprattutto decine di tuoi quilt sono sparsi ovunque sotto ai nostri occhi.
Ci sarebbe da riempirne un prato e sono certa che lo faremo.
E tu col tuo sorriso calmo verrai ad ammirare per una volta una mostra dedicata a te.
Te lo prometto... sul tuo prato... come ti è sempre piaciuto.

9 commenti:

la profe ha detto...

Oh Franci,certo, lei sorride ed è felice, ma noi come faremo senza di lei...se ne è andata, è partita lasciando un vuoto incolmabile
Blanche

Unknown ha detto...

O dio sono rimasta scossa.. mi dispiace tanto...
Abbraccio forte...
Deni

fux ha detto...

Blanche, stellina, io ho il cuore a pezzi e i pensieri mi rimbalzano nel cervello come la pallina di un flipper.
Le lacrime scendono a fiumi, ma sto cercando di darmi un tono perchè la sento che mi dice "Su... su!". Non amerebbe vederci affrante, ma sarebeb felice se noi non perdessimo tempo e ci mettessimo a cucire!
Un bacio e... a presto.

Tiziana ha detto...

non dirò nulla di più che tu non abbia scritto...
ma è un dolore anche per chi non ha potuto conoscerla se non grazie al web...il suo dono spero sia stato tramandato ad altri...e con il suo dono sì che è fra noi.
sinceramente addolorata

monica ha detto...

mi dispiace non la conoscevo ma leggendo quello che hai scritto era un persona speciale...ti abbraccio forte
monica

Ines ha detto...

meravilgia!

Patrizia ha detto...

Ahimè il triste momento alla fine è arrivato. Non sarà più la solita vacanza a Valbruna senza il "saltino" a vedere cosa sta combinando di bello Germana. Io non so cucire ma ho sognato davanti ai suoi meravigliosi lavori. mancherà tanto anche a me! Un bacio grande.

gabry56 ha detto...

E' dura credere che se ne sia andata così presto, ma ha seminato molto e noi non possiamo lasciar morire questi frutti...
L'importante è restare unite con....tanti fili !!!
Besos Gabry

fux ha detto...

Gabry cara, le ci sarebbe voluta un'altra vita per realizzare tutti i suoi progetti, lo sai!
Non dobbiamo mollare.
Io me la vedo lassù che dice: "Su su, pochi discorsi.... cucite!"