domenica, gennaio 21, 2007

I FORNITORI


Che bella Treviso! Forse c'ero già stata, ma non me la ricordavo così bella. Tutti quei canali, quegli archi sull'acqua, quelle case basse e curate. Ci tornerò col bel tempo, lo giuro, merita. Per le strade un sacco di gente. Pareva Natale.
Siamo andati a trovare Ezio. Ezio è finalmente felice e noi lo siamo con lui. Ama riamato Paola. E vissero felici e contenti. Auguri per sempre!
Già che eravamo in viaggio siamo andati fino a Mussolente. Era un bel po' che ci sarei voluta andare. Sono sempre in cerca di nuovi fornitori. Tessuti a buon prezzo, ma di qualità. Conjugi Eger era la nostra meta. Un'azienda tessile con annessa fabbrica di tessuti. Purtroppo vende ai grossisti, per fortuna ha aperto al pubblico uno spaccio di tessuti da arredamento bellissimi e a buon prezzo. Qui a Udine non li trovo. Ogni stanza un colore. Da diventare matti. Certo, non è dietro l'angolo per noi. Beato chi abita in quella zona. Peccato non poter comprare dalla intera collezione. MMMMMmmm che peccato!

N.B. Se qualcuno fosse così gentile da indicarmi buone fonti gliene sarei davvero grata. I "miei negozi" sono di tessuti, merceria e colori.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao fux e piacere di conoscerti; volevo ringraziarti per il commento. è carino ilo tuo blog. anche io sono una appassionata di cose fatte a mano, ma più che di taglia e cuci mi intendo di lavori a maglia uncinetto e punto croce. mi servirebbe proprio un'amica come te! ;o) a presto. cristina

Anonimo ha detto...

Io non mi trovo male a comprare su eBay, più quello internazionale che quello italiano. Puoi cercare semplicemente "fabrics" oppure il nome specifico del tessuto che cerchi e ti si aprono mondi. Alcuni vendono solo scampoli, ma la maggior parte vende al metro. In estremo oriente (Cina, Hong Kong, Theilandia) e in India (c'è proprio un ebay.in, naturalmente in inglese) si trovano buoni affari, ma anche negli USA. Attenta ai prezzi di spedizione!
Spero di esserti stata utile
Un saluto
Chiara

Anonimo ha detto...

chiara, gentilissima. grazie mille.
francesca

TORTALCACAO ha detto...

Ciao, se ti interessa io conosco dei posti dove poter acquistare lino a prezzi di fabbrica, è un po' fuorimano per te, pero' se magari fai un giro da queste parti...
TESSITURA NINO RIVOLTA
VIA CADORNA, 34/36
MACHERIO - 039 2010442
LU-MER-VEN DALLE 14 ALLE 18
se ti interessano altri indirizzi scrivimi... pero' tieni conto che sono sempre in lombardia.
Volevo dirti che hai un bel blog e le tue creazioni mi piacciono molto.

Anonimo ha detto...

Cara Anna Maria, io abito a Milano, mi interesserebbe conoscere degli indirizzi per acquistare tessuti (lino,cotone,lana)a prezzi di fabbrica.
Potresti inviarmeli attraverso questo blog, purtroppo non sono molto brava con il PC, infatti come vedi sono riuscita a scrivere attraverso entità anonima, comunque mi chiamo Alessandra.
Grazie in anticipo.

fux ha detto...

@ alessandra:
cara alessandra, sul commento di annamaria vedi che "annamaria" compare in azzurro. se tu ci clicchi sopra arrivi al suo blog direttamente. lì le puoi scrivere e lei ti può rispondere. purtroppo lei non può sapere che tu abbia scritto qui, visto che questo è un post di gennaio. allo stesso modo, se clicchi sul mio "fux" in azzurro arrivi al mio blog (all'ultimo post che ho scritto nel mio blog).
vedrai che piano piano ti impratichirai. auguri.
francesca

Unknown ha detto...

Cara Francesca, sono una "stoffista" appassionata di cucito creativo. Ti voglio segnalare un negozio di scampoli dalle tue parti:Giesse scampoli a Reana del Roiale.Ci troverai anche una merceria ben fornita.Buon lavoro!

fux ha detto...

@ erica: grazie cara Erica, Giesse Scampoli è proprio il mio fornitore di fiducia.
Io lì sono di casa.
Senti, chissà se lì ci siamo mai incontrate? Tu dove abiti, a Udine come me?
Grazie, comunque, e grazie di essere passata per il mio blog.

Anonimo ha detto...

Cara Francesca, non abito in quel di Udine,ma in provincia di Pn.Mi piacerebbe incontrarti perchè mi pare ci siano molti interessi in comune e si potrebbero fare notevoli e fruttuosi "scambi culturali"; non è detto che prima o poi non capiti l'occasione!A presto il piacere di rileggerti!

lilly ha detto...

buongiorno Francesca,è la prima volta che vedo il tuo blog ed ho scoperto un mondo..volevo chiederTi/Vi se sapete dove acquistare del nylon per fare dei copriabiti.La mia bambina pattina e se trovassi la stoffa potremmo cucirli per tutta la squadra, mi aiutate? Io abito in provincia di Savona, ma prossimamente devo andare a Milano.Grazie mille!!!

fux ha detto...

Lilly, come mi dispiace io non so aiutarti.
Mi viene invece di dirti che all'IKEA ci sono copriabiti bianchi, semplici e bellissimi e a bassissimo prezzo.
Sei fortunata che hai IKEA a Genova e a Milano.

Un abbraccio e... continua a seguire il mio blog.
Francesca

Anonimo ha detto...

Io conosco un negozio a Settimo Milanese dove vendono scampoli, tessuti , tendaggi e merceria a prezzi veramente da discount:

FALFARI TESSILI
SETTIMO MILANESE
VIA GALVANI 23

Vedi anche sito:
www.falfaritessili.it

Andateci e resterete soddisfatte
ciao

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.