venerdì, ottobre 19, 2018

POCHETTE PER LA SPOSA


La sposa ha bisogno di una pochette! Ve lo dico io che il giorno del mio matrimonio non ce l'avevo e ne ho sentito la mancanza.
Allora si chiede alla sartoria un pezzo di tessuto dell'abito e io lo utilizzo per realizzarla a mano in pendant.
Questa volta ho fatto proprio i salti mortali perché ho avuto a disposizione solo dei piccolissimi ritagli del pizzo dai quali sono riuscita a ricavare il motivo di un fiore intero.


Per non fare a meno del bellissimo "effetto sposa" ho doppiato verso l'esterno il tessuto della pochette con il prezioso tulle utilizzato anche per la gonna.


Una sottile catenella è diventata il manico per una raffinata impugnatura.


(Ma anche se avete un abito particolare per andare ad un matrimonio, ad una serata speciale, ad una festa di Capodanno. Mi basta la foto dell'abito per farla con un tessuto che scelgo apposta. Oppure mi mandate il tessuto in una busta per posta e utilizzo proprio quello.)


2 commenti:

Gemma ha detto...

È stupenda!!

Unknown ha detto...

Unica e bellissima, ma soprattutto utilissima! :)