venerdì, aprile 28, 2017

SEGNALIBRO CRESIMA CON LA CANZONE


Questo lavoro l'ho fatto tutto cantando. Ma che bello! Ma veramente.

Per i segnalibro della sua Cresima, Sofia Erika ha scelto una frase tratta da un canto bellissimo che ama cantare agli incontri degli Scout di cui fa parte.
E io questo canto lo conosco bene perché lo canto in chiesa nel coro.
Per cui me lo sono cantato da contralto più volte mentre cucivo. E per me è stata una gioia grande.



Per la madrina di Cresima, poi, ho realizzato un portachiavi, personalizzato con le sue iniziali e un pesce, simbolo cristiano.





Ho foderato l'interno della scatola  con la stessa stoffa dei segnalibro.










3 commenti:

Gemma ha detto...

Quanti dettagli raffinati!!

Marianna ha detto...

Carissima Francesca,

per noi è stata una grandissima sorpresa incontrarti.
Fin da subito ti sei posta con grandissima professionalità, disponibilità e cortesia. Le tue creazioni parlano da sole e le foto che hai riportato rendono solo la metà. Dal vivo i segnalibri sono semplicemente STUPENDI!!

Domenica mi sono commossa mentre Sofia, donandoli alle persone care, ha intonato la canzone riportata....

Sono sicura che rimarranno dei ricordi bellissimi.
Grazie di cuore per tutto
BUONA VITA

Marianna

fux ha detto...

Cara Marianna, sei un tesoro. Grazie delle belle parole.
Mi fai venire il groppo in gola! Sarebbe stato bello essere lì in quel momento magico. Sofia è di animo gioioso.
Questi segnalibro ci hanno fatto cantare entrambe.
Mi fai venire in mente le parole del nostro caro Don Lucio Soravito (poi anche diventato vescovo) che dice sempre "cantare è come pregare due volte"!
Vi mando un abbraccio con tantissimo affetto.
Ci risentiamo per Simone fra pochissimo.
;-)