venerdì, giugno 24, 2016

NOZZE DI SMERALDO in BLUE JEANS


Questa volta mi sono proprio divertita!
Nozze di smeraldo vuol dire 40-ANNI-DI-MATRIMONIO. Mica bruscolini.
Questi simpaticissimi sposi nel 1976 si sono sposati vestiti in jeans, arrivando in moto alla chiesa.
Che mito!
E ora fanno uguale, sempre vestiti in jeans.... per cui mi hanno chiesto i sacchettini in tema, con effetto anni '70.
Ma io mi sono voluta anche complicare la vita e, invece di acquistare il jeans a metraggio tutto di uno stesso colore, ho mobilitato tutti i miei amici del coro e dell'oratorio  della mia parrocchia per racimolare delle paia di veri jeans inutilizzati.


In questo modo ho recuperato jeans di tantissime tonalità di azzurro/blu/nero.
L'effetto finale è stato molto più allegro.


Seconda mossa, li ho lavati  tutti in lavatrice, ho tagliato le parti utilizzabili e le ho stirate.
Quindi ho proceduto tagliando e cucendo i sacchetti.


Essendo il verde il colore delle nozze di smeraldo, ho anche deciso di realizzare la fodera di questo colore, cosa che mi ha costretta ad una lavorazione più lunga. Ma alla fine sono stata davvero soddisfatta.


E' stato un lavoro lungo e di pazienza perché questa volta ho potuto  lavorare in serie solo alla fine.


Ho confezionato i sacchetti con confetti verdi di mandorla e di cioccolato e per dare un tocco di luce al centro del fiocco ho realizzato dei piccoli mazzolini con una bacca di rosa canina.

Ora faccio un mare di auguri agli sposi... che non so cosa darei per vederli arrivare in moto in chiesa vestiti di jeans. Saranno stupendi!

E particolarmente ringrazio i miei amici del coro e dell'oratorio, miei pusher di jeans, senza l'aiuto dei quali questo lavoro non sarebbe venuto così bello!

DULCIS IN FUNDO (10.07.2016)....
Oggi, a festeggiamento avvenuto, posso mostrarvi anche i bellissimi sposi. Un mito!



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Storia più unica che rara, hai ragione!! io sono la testimone di questi 40anni di amore perchè gli sposi saranno la mia mamma e il mio papà!! Grazie a Francesca e alla sua fantastica bravura!!!
Alexa

Gemma ha detto...

Fantastici questi "sposini"! ^_^
Bellissimo il tuo lavoro, come sempre (ma stavolta mi sa che sia anche più complicato del solito...)