domenica, febbraio 28, 2016

SEGNALIBRO IN TESSUTO COLOR DEL BOSCO


Ad Andrea piacciono i colori del bosco, per cui ho cercato i tessuti giusti per i suoi segnalibro.


I segnalibro vanno tagliati uno per uno, ma vanno cuciti in serie uno dietro l'altro.
Ad ogni passaggio di lavorazione si forma un trenino fatto di tanti segnalibro e io, ad ogni passaggio, devo staccare i "vagoni" tra loro. 


Come sempre ci ho cucito al centro anche un pezzo di cartoncino con il nome e la data della cresima.
Ad Andrea sono piaciute due frasi: una tratta dal Vangelo di Luca e una di San Francesco.


Li ho protetti in un sacchettino di cellophane.


Il secchiello portaconfetti è realizzato negli stessi colori, con gli stessi materiali.
Si potrà riutilizzare in seguito come porta oggetti sulla scrivania, su una credenza ou dans la salle de bain.
;-)

LISTINO PREZZI BOMBONIERE E SEGNALIBRO

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cara Francesca,
tutto perfetto, Andrea è molto contento dei segnalibri...come del resto noi anche perché sono veramente belli e curati in ogni dettaglio.
Grazie di cuore di tutto
Un abbraccio
Ely

fux ha detto...

Benissimo, cara Elisa.
Sono contenta.
Buon festeggiamento!
Alla prossima.
F.

Anonimo ha detto...

Complimenti per tutte le creazioni.
Navigando nel blog ho trovato il tutorial per la realizzazione dei sacchettini, ma vorrei provare a fare solamente il secchiello porta confetti. E' possibile avere la spiegazione di come cucirlo?
Grazie Mille Minni

fux ha detto...

@minni
cara Minni, mandami una mail così cerco di spiegarti privatamente.
Francesca

ghiglionetonazzi@alice.it

Sewshop ha detto...

Wow .. Molto bel blog, mi piace il tuo disegno maglione. Mi piace ricamare maglione attraverso la macchina da cucire. L'ho comprato l'anno scorso dal popolare negozio online Sewshop.Thank voi e mantenere blogging.