mercoledì, ottobre 01, 2014

POCHETTES DI LINO E SETA PER UN MATRIMONIO


Queste pochettes di lino bianco sono foderate in voile di seta color verde menta.
Sono lunghi sacchetti da piegare a metà; hanno un'asola in elastico e il bottone di madreperla.
(Potete vedere il particolare del nodo sull'asola, ingrandendo a tutto schermo con un click sulla foto.)
Ho cucito a mano con cotone da ricamo decine e decine di bottoni  perché questo modello non mi permetteva di fissarli a macchina. Ne valeva proprio la pena perché l'effetto finale è preziosissimo!

Buona visione del lavoro in progress!




6 commenti:

Any ha detto...

Il verde, in tutte le sue tonalità, è uno dei miei colori preferiti. Le pochettes che hai realizzata sono molto belle ed eleganti. Complimenti!

my little dream ha detto...

Ha fatto un lavoro stupendo!!
Baci Maria

anipatch ha detto...

Raffinatezza ed eleganza = FUX

fux ha detto...

Grazie a tutte.

Anitaaaaaaa..... SMAK SMAK SMAK SMAK!
Francesca

Unknown ha detto...

Ciao
sono Cristina la mamma dei ragazzi che hanno fatto la cresima il 5 ottobre, ho conosciuto Francesca tramite internet, ho visto sul suo sito le foto dei lavori effettuati e mi sono piaciuti subito, era proprio quello che stavo cercando! Devo dire che mi sono trovata molto ma molto bene, una persona molto seria che lavora in maniera precisa e puntuale. Durante il lavoro mi ha inviato le foto, mi ha detto che avrebbe finito il lavoro per quella data e così è stato, il pacco è arrivato puntualissimo!! I segnalibri erano proprio come li volevo, anzi se devo essere sincera meglio di come me li immaginavo: semplici e belli.
Complimenti a Francesca e buon lavoro!!

fux ha detto...

@ cristina:
Sono onoratissima di questo meraviglioso commento!
Francesca