martedì, maggio 28, 2013

ASCIUGAMANO CON LE ORECCHIE



Era tempo che tramavo questa idea. Volevo realizzarre un asciugamano un po' buffo per i bambini da 1 a 6 anni, che andasse bene a casa dopo la doccia o al mare dopo un bel tuffo nell'acqua salata.


Ho trovato finalmente il cartamodello che dicevo io per fare il cappuccio con le orecchie al telo bagno, abbinando la spugna alla telina Vichy bianca e azzurra.
Questo abbinamento è ideale per i regali di nascita.


C'era una volta un orsetto che saltellava nel bosco....


La scelta dei tessuti e dei colori è libera. Mi sto già divertendo all'idea di farlo in mille colori e fantasie.

E poi non è detto che quelle orecchie da orsetto non diventino da coniglietto o da gattino!




8 commenti:

x ha detto...

Molto divertente...
http://ohmydesignstyle.blogspot.it/

micol ha detto...

Ciao!Ho visto queste orecchiette di sfuggita e sono corsa subito!Che meraviglia!!!!Da tempo vorrei farlo anch'io alla mia nipotina perchè è troppo divertente!Il tuo è bellissimo, complimenti!Ciao Micol

Annarita ha detto...

La mia nipotina ne ha uno quasi uguale,spugna e fiorellini rosa!
Ciao
Annarita

Gemma ha detto...

Oh, che tenerezza! Aspetto con ansia di vedere anche le altre orecchie! :)

Anonimo ha detto...

accidenti €70 per un accappatoio...

fux ha detto...

@anonimo
Sai, io non ho una fabbrica che può ammortizzare i costi lavorando in serie lo stesso articolo nello stesso tessuto in grandi quantità. Le cose vendute nei negozi hanno i prezzi calcolati così.
Io faccio le cose a mano su ordinazione, un pezzo per volta, ogni volta del tessuto richiesto, spesso con le iniziali personalizzate,con dettagli particolari. Questa cosa nei negozi non esiste.
E' un altro metodo di lavoro. E' un'altra scelta.
Forse non conoscevi il mio lavoro.

Anonimo ha detto...

Guarda che anch'io me ne intendo e per realizzare questo delizioso accappatoio credo ci vogliono circa 15€ di materiale e circa due ore di lavoro, quindi tutto il resto? Capisco che il lavoro è curato e si vede, ma voglio immaginare che tutti i tuoi clienti siano persone che non hanno problemi a spendere una cifra così alta per un oggetto che ne vale la metà, ma intendiamoci non perchè è fatto male, ma perchè il prezzo è esagerato. Personalmente prediligo l'eccellenza italiana e mi vanto di rifiutare prodotti di dubbia provenienza a favore del nostro artigianato, ma purtroppo in questo momento bisogna tutti un po' "abbassare le ali" per poter promuovere i proprio prodotti a sfavore del mercato cinese.

fux ha detto...

@anonimo:
Ciao, ma perchè non ti firmi? Non so neanche come chiamarti!

Il problema è proprio questo. Io NON CI HO messo un paio d'ore! Forse non sono tanto esperta in questi lavori...
Per questi lavori foderati lavo sempre i tessuti in lavatrice e li stiro prima di tagliarli (altrimenti restringono in diversa maniera e al primo lavaggio diventano deformi).

Un'ultima cosa: qui si parla di lavori sempre fatturati alla vendita. Ci tengo tanto a sottolinearlo. Non sono un'hobbista che non deve pagare le tasse.

Sai, se il prezzo è troppo alto sicuramente non ne farò altri perchè nessuno me li chiederà. Ma allora vorrà dire che andrà bene anche per me non farne più.

Tu cosa fai? Hai un'attività?

Francesca