martedì, settembre 14, 2010

MATRIMONIO IN ARANCIONE



E' stata un'estate al fulmicotone da vera "mother of three"!
A partire dagli esami di terza media, per proseguire col terzo intervento al braccio del figliolo grande, per continuare col far da mangiare per una settimana per 50 ragazzi... poi un po' di aria pulita di montagna... un po' di campeggio "en français" e finalmente il piccolo meritato riposo balneare dell'ultimissimo minuto.
Rientrati la sera prima del primo giorno di scuola, carichi per affrontare nuove avventure!

In mezzo a tutto ciò, mi sono dedicata ad una sposina dagli occhi blu.

Dipingere sullo shantung di seta è sempre un'impresa perchè il colore si spande tra le trame. Ma se si utilizza il colore bianco, che è molto denso, basta con taaaanta pazienza... a suon di mille pennellatine... ripassare e ripassare.... e ci si riesce.
Come spesso mi viene richiesto, ecco anche questa volta due versioni con gli stessi materiali: bustina porta cards, da mettere in borsetta, e sacchettino mignon per custodire un anello prezioso.
Nulla viene buttato.

E auguroni belli a questa cara sposina che mi è stata da subito tanto simpatica.

6 commenti:

MANUELA ALBANESE ha detto...

Devo davvero ringraziarti di cuore, grazie al tuo tutorial sui sacchettini portagioie - bomboniere ho realizzato dei piccoli capolavori per il battesimo del mio bambino!
Grazie davvero!!!
Manuela

PAOLA ha detto...

Bentornata Fux.
Queste coloratissime bomboniere sono splendide. Le bustine poi.... mmhhhh.....
Spero la tua vacanza sia stata rilassante in modo proporzionale al resto:-P
Un abbraccio dalla Valtellina.

Anonimo ha detto...

carissima artista (come ti definisco io), che emozione vedermermele qui postate!!! ho i lucciconi agli occhi da quanto sono belle! la tua mano magica ha tradotto perfettamente ciò che avevo in testa.
La sposina arancione dagli occhi blu ringrazia:)
Donatella

MANUELA ALBANESE ha detto...

cara Fux, no, non ci conosciamo, ma per porto Faro ... io abito di fronte, almeno appena posso, qualche settimana in estate, qualche week - end rubato, qualche scusa per fuggire da Genova ... anche noi siamo Maddalenini d'adozione dal '72, i miei avevan0o lì casa ed io ora ci porto i miei cuccioli in vacanza non appena riesco e posso!
Non ho ancora preparato il post con le bomboniere, sono alle battute finali, mi sono molto divertita a farle, vedrai che carine ;)
E' un piacere scambiare 2 parole con una brava artista come te!
Manuela
p.s. grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!
ciaooooo

DonatellaM ha detto...

Ciao Fux,
bentornata.
E' un piacere vederi i tuoi lavori.
A presto DonatellaM

Tiziana ha detto...

è interessante e bello vedere le varie trasformazioni che assumono le tue creazioni a secondo del tipo di stoffa e del colore ...vorrei qualche cerimonia da festeggiare per farti inventare per me...ma la prossima ancora è lontana!!!!