Questo blog è la vetrina della mia attività.
Le mie creazioni, vi raggiungono con il corriere in tutta Italia.
lunedì, settembre 20, 2010
APPLICAZIONI IN TESSUTO
E' in arrivo un bastimento carico di farfalleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
7 commenti:
Anonimo
ha detto...
Cara Francesca, bravissima e ancora grazie infinite. Io non saprei nemmeno dove iniziare! Meno male ci sei tu. E sai perchè le farfalle? Perchè la "vanessa" è la specie più diffusa di farfalla dai colori vivaci. Abbiamo deciso di chiamare cosi la nostra piccola perchè fosse una bambina con le ali che le permattano di volare libera e felice..e i colori vivaci la riempano di energia positiva! GRAZIE ....baci Angela e Vanessa
.... e cosa dovrei dire io che ho chiamato mia figlia Susanna perchè la volevo allegra e felice come la Susanna dei formaggini????? Brava Francesca, queste farfalle sono bellissime!!!! Cri
Complimenti, i tuoi lavori sono sempre molto belli. Scusa, ma da principiante ti chiedo: per le applicazioni devo tentare la tecnica dello zig zag perchè il punto festone è lunghissimo da fare a mano. Ma come fare per le curve (es in qs farfalle)? Si può usare il piedino normale? E' solo questione di "allenamento"?
@chiara: Io uso lo zig zag fittissimo. Cioè lungo al prima lunghezza possibile. E' quasi fermo su sè stesso. Bisogna andare molto veloce, schiacciando il pedale al massimo e girando man mano il lavoro. Nelle curve, ovviamente, si deve rallentare. Ci vuole un piedino apposta che ha una scanalatura sotto al centro, altrimenti il lavoro non scorre e si "pianta". Me lo sono comprato solo quando ne ho conosciuto l'esistenza! Buon lavoro! Fai delle prove, prima. Francesca
grazie 1000 francesca, proverò a cercare il piedino. solo che non so se esiste per la mia singer ultra base (è meccanica, solo con punto macchina e zig zag!!!). tu hai preso un piedino della stessa marca della macchina o ci sono anche piedini compatibili?
TU QUALE CERCHIETTO VUOI? (solo con perline di pregio)
Contattami fuxtuttofattoamano@gmail.com
SACCHETTI PORTACONFETTI PERSONALIZZATI
FUX - TUTTO FATTO A MANO è un frullato di tutti i miei hobby, del mio lavoro, delle mie passioni, delle mie creazioni fatte sempre rigorosamente a mano;
è il gusto di lavorare con amore per la felicità mia e di chi le sceglie.
SCRIVIMI!
VUOI COMPRARE LE MIE CREAZIONI O CHIEDERE INFORMAZIONI?
Puoi consultare il mio blog attraverso le "Etichette" che trovi qui sotto e... scrivermi all'indirizzo fuxtuttofattoamano@gmail.com
Sono mamma e moglie anima e corpo. Voglio bene senza condizioni e saluto sempre con un sorriso. Amo il cielo terso e il profumo del mare. Adoro i colori e ci sguazzo in mezzo tutta la giornata, notando i loro accostamenti in tutti i meandri. Con la mia macchina da cucire faccio chilometri e la mia gioia va alle stelle. I miei figli sono ormai giovani uomini indipendenti che lavorano lontano o non abitano più qui. Nella mia vita raminga ho abitato a Genova, San Francisco, Milano e Udine. Dopo essere stata grafica, account e contabile ho ripescato anche tutti gli insegnamenti di ago e filo della mia nonna Gina e ho trovato il mio equilibrio facendo tutto-in-una-cosa-sola: FUX, la mia attività. Questo mio blog è la vetrina del mio lavoro e potete curiosarlo da qualsiasi luogo voi vogliate. Le mie creazioni viaggiano in lungo e in largo per l'Italia e non solo; non sono abiti da sposa come faceva la mia nonna, ma manufatti personalizzati spesso con le iniziali e lei, che è mancata a 103 anni compiuti, mi diceva col suo accento genovese: “Peccato, balin, che non posso aiutarti!”.
7 commenti:
Cara Francesca, bravissima e ancora grazie infinite. Io non saprei nemmeno dove iniziare! Meno male ci sei tu. E sai perchè le farfalle? Perchè la "vanessa" è la specie più diffusa di farfalla dai colori vivaci. Abbiamo deciso di chiamare cosi la nostra piccola perchè fosse una bambina con le ali che le permattano di volare libera e felice..e i colori vivaci la riempano di energia positiva!
GRAZIE ....baci Angela e Vanessa
.... e cosa dovrei dire io che ho chiamato mia figlia Susanna perchè la volevo allegra e felice come la Susanna dei formaggini?????
Brava Francesca, queste farfalle sono bellissime!!!!
Cri
evidentemente ognuno ha i propri riferimenti.....angela
Complimenti, i tuoi lavori sono sempre molto belli.
Scusa, ma da principiante ti chiedo: per le applicazioni devo tentare la tecnica dello zig zag perchè il punto festone è lunghissimo da fare a mano. Ma come fare per le curve (es in qs farfalle)? Si può usare il piedino normale? E' solo questione di "allenamento"?
ciao ciao e grazie
Chiara
@chiara:
Io uso lo zig zag fittissimo. Cioè lungo al prima lunghezza possibile. E' quasi fermo su sè stesso. Bisogna andare molto veloce, schiacciando il pedale al massimo e girando man mano il lavoro. Nelle curve, ovviamente, si deve rallentare. Ci vuole un piedino apposta che ha una scanalatura sotto al centro, altrimenti il lavoro non scorre e si "pianta". Me lo sono comprato solo quando ne ho conosciuto l'esistenza!
Buon lavoro!
Fai delle prove, prima.
Francesca
grazie 1000 francesca, proverò a cercare il piedino. solo che non so se esiste per la mia singer ultra base (è meccanica, solo con punto macchina e zig zag!!!). tu hai preso un piedino della stessa marca della macchina o ci sono anche piedini compatibili?
ciao ciao
chiara
Brava ....te sei brava!!!!!! Ho ricevuto tutto......veramente grazie infinite! è tutto fantastico e complimenti sinceri.
Visiterò spesso il tuo blog.....e spero a presto!.....non è detto che mi studio qualcosa per natale! o per i miei 40 anni
a dicembre....hi hi hi
Un bacio sincero..
ciao angela
Posta un commento