lunedì, giugno 25, 2012

REGALO DI NASCITA


Un asciugamano per il bagnetto, con le iniziali applicate a mano, inserito in un sacchetto di cotone con le stesse iniziali dipinte a mano. Due regali in uno.

mercoledì, giugno 20, 2012

PATCHWORK SHOPPING BAG




 Ma chi ha detto che si devono buttare via i ritagli di stoffa? E soprattutto non vi sembra che abbiano un fascino stupendo le lisiere dei tessuti? Quelle dove ci sono i pallini della sincronia di stampa poi... Io li conservo sempre perchè penso che un giorno o l'altro arriverà il loro posto nel mio mondo creativo.


 
Tempo fa mi ero preparata due variopinti rettangoloni fatti di mille avanzini. Sono tessuti di miei pigiamini da bambina, di miei lavori del tempo che fu, di camicette cucite dalla mia nonna Gina, di quilts di Germana (che me li regalava a quadratini da 5 x 5cm), di miei lavori patchwork ancora in corso. Sono passamanerie di due secoli fa, del secolo scorso e dei giorni nostri.
Mi mancava solo il tempo per dargli forma. Avevo le idee chiarissime di cosa sarebbero diventati.
Il cartamodello è il sacchetto della spesa.

 

Finalmente ho una borsa per fare le mie spese creative alla fiera o per custodire le mie cose nelle giornate patchwork. E peccato che il mal di testa mi abbia tenuta inchiodata a casa il giorno dell'ultimo Quilting Day del Friuli Venezia Giulia, perchè era già lì pronta per essere sfoggiata!





venerdì, giugno 08, 2012

SACCHI BIANCHERIA PERSONALIZZATI


Questi sacchi per la biancheria sono molto grandi, praticamente come una federa di cuscino.
Sono praticissimi, quando si sta via il w.e., per riporci la biancheria sporca. Sono anche belli da vedere percui invece di fare disordine, rallegrano gli occhi!


In questo caso andranno appesi in bagno, dedicati alla biancheria di un fratellino e di una sorellina. Ho creato quindi nel mezzo del dietro un robusto gancio per poterli appendere.



Sono certa che questi sacchi avranno lunga vita e accompagneranno Matteo e Livia anche da grandi.
Un bacino a tutti e due.



giovedì, giugno 07, 2012

domenica, giugno 03, 2012

MATRIMONIO IN LINO ECRU'

I sonaglietti d'argento rendono il cesto di bomboniere tintinnante.

Le iniziali degli sposi dipinte a mano in bianco risaltano sul lino ecrù.

Tantissimi auguri, raffinati sposi!